Ternana che guaio, si ferma anche Brignola

Enrico Brignola attaccante della Ternana - Foto Alberto Mirimao
Piove sul bagnato, sotto tutti i punti di vista, in casa Ternana. Sono ormai due giorni che il maltempo non sta abbandonando Terni. Come se non bastasse dopo l’infortunio rimediato dal difensore centrale Giuseppe Loiacono è arrivato anche quello all’esterno d’attacco Enrico Brignola.
Se il primo ha chiuso in anticipo la stagione, regolare ed eventuali playoff, il secondo per fortuna no. Ma l’esterno arrivato a gennaio dal Catanzaro resterà fermo per un pò. Come comunicato dal club rossoverde “si è infortunato ieri; gli esami strumentali cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione di grado moderato dell’adduttore della coscia sinistra“.
Dunque salterà sicuramente la trasferta di Lucca, in programma domenica. Poi si vedrà. Certo è che il suo stop rischia di privare Ignazio Abate di un’alternativa al blocco dei titolari che sarebbe potuta tornare sicuramente utile in questo rush finale di campionato.
Salgono così a quattro i giocatori della rosa della Ternana attualmente indisponibili. Ai lungodegenti Samuele Damiani e Dimo Krastev si sono aggiunti nell’ultima settimana Giuseppe Loiacono ed Enrico Brignola.
Nel frattempo la squadra prosegue la preparazione per la sfida contro la Lucchese. Domani mattina i rossoverdi torneranno in campo per l’allenamento di rifinitura al termine del quale Abate parlerà in conferenza stampa.