Ci sono tridenti e poi ci sono loro Cesar Falletti, Alfredo Donnarumma e Anthony Partipilo. Sono i tre giocatori offensivi della Ternana che hanno segnato più gol di tutti in questa stagione.
In tre hanno realizzato 19 reti. Poche? No visto e considerato che i gol complessivi della squadra sono 30 e che dunque i tre hanno avuto una partecipazione alle marcature del 63,3%. Insomma, stiamo parlando di tre giocatori che a suon di gol e prestazioni hanno dimostrato di poter essere decisivi con la maglia rossoverde indosso.
Non sono però i più prolifici della categoria. In termini di gol la medaglia d’oro di miglior tridente spetta al Lecce. Gabriel Strefezza, Massimo Coda e Francesco Di Mariano hanno realizzato 22 reti sulle 33 della squadra per una partecipazione del 66,7%. Nessuno come loro. Ma in seconda posizione a pari merito con la Ternana troviamo il Benevento con Gianluca Lapadula (unico ad essere andato in doppia cifra e attualmente fuori rosa), Andrés Tello e Roberto Insigne. Per loro 19 gol come i rossoverdi su 30 reti totali della squadra.
Scorrendo la classifica si scopre che il Monza delle meraviglie ha un tridente che ha segnato appena 13 gol sui 28 complessivi, appena uno in più della Reggina prossima avversaria della Ternana. A proposito, in casa amaranto occhi puntati su Andrey Galabinov, Adriano Montalto e Rigoberto Rivas. In tre hanno segnato 12 gol ok, ma la loro partecipazione è la più alta di tutte (75%) visto che le reti totali della squadra sono appena 16.
A proposito di curiosità. Dopo aver visto chi c’è in testa alla classifica, diamo uno sguardo a chi, invece occupa le ultime posizione. Ebbene a quota 9 reti su 14 c’è il Cosenza con Gabriele Gori, Vicenzo Millico e Marco Carraro mentre in ultima posizione con 8 gol troviamo il tridente del Pordenone formato da Nicolò Cambiaghi, Karlo Butic e Michael Folorunsho.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…