Giù il cappello difronte ad Anthony Partipilo e alla sua fantastica stagione. Ieri lo abbiamo celebrato come capocannoniere del girone C e di tutta la Lega Pro. Oggi siamo di nuovo a decantarne le lodi per un’altra qualità non da meno: gli assist.
Ancora una volta lo possiamo dire, anzi scrivere con un pizzico d’orgoglio: nessuno ha saputo fare come Partipilo.
Il numero 21 rossoverde mentre si costruiva il bottino per vincere la classifica dei capocannonieri ha pure sfornato 13 assist. Un’enormità se si pensa che soltanto un altro giocatore ha saputo raggiungere la doppia cifra in tutta la Serie C.
Quindi Partipilo davanti a tutti poi Alessio Zerbin con 12 passaggi poi tramutati in gol della Pro Vercelli. Dietro tutti gli altri. Ah per la cronaca, Cesar Falletti non è sul podio. Il folletto uruguaiano non è andato oltre i 6 assist. Infatti il gradino più basso è occupato da un giocatore che ha militato nel girone B: Daniele Giorico della Triestina che di assist ne ha fatti ben 8.
18 gol in campionato e 13 assist fanno di Partipilo il giocatore più determinante in fase offensiva di tutto il campionato di Serie C. E la Ternana non può fare altro che sorridere leggendo questi numeri.
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…