Categories: Primo Piano

Ternana: classifica bruttissima, ora sei terz’ultima

Si è appena concluso il posticipo fra Palermo e Spezia e la Ternana deve essere anche contenta di come è andata a finire. Ma la verità è che ora le Fere sono terz'ultime in classifica, staccate proprio dalla Samp (ieri pomeriggio vittoriosa contro il Cosenza in casa) e dallo Spezia che stasera è riuscita a fare risultato al Barbera.

E allora perché fortunata? Perché lo Spezia fino a circa 15 minuti dalla fine stava vincendo per 2-0 e questo avrebbe significato che i punti di distacco dai liguri sarebbero stati due in più, ovvero 3. Invece al momento (visto che gli uomini di Alvini devono recuperare ancora una partita) sia Spezia che Samp rimangono a un punto soltanto dai rossoverdi.

Doppio vantaggio firmato da Reca (bellissimo gol) e da Pio Esposito, che bissa dopo aver segnato anche con l'Under 21. Sembrava interrompersi dunque la striscia negativa dei liguri, ma il Palermo con uno scatto di orgoglio è riuscito a pareggiare la partita, in un modo pazzesco. Prima Mancuso accorcia, poi praticamente all'ultimo secondo disponibile l'arbitro fischia rigore per il Palermo. Tutto pronto per battere ma nel frattempo al VAR prendono tempo: bisognava capire se il tocco di mano fosse davvero in area… dopo un bel po' di tempo l'arbitro cambia decisione, non più rigore ma punizione dal limite dell'area. Che Stulac riesce comunque a segnare facendo impazzire i suoi tifosi e facendo quel piccolo regalo alla Ternana.

Ma ora la posizione della classifica è comunque difficilissima. Ternana terz'ultima con 6 punti. Dietro ha soltanto due squadre: FeralpiSalò con 5 punti (che oggi ha esonerato il proprio allenatore Vecchi) e il Lecco a un punto che però deve recuperare ancora 3 partite. A quota 7 ci sono le due liguri (Samp e Spezia), poi – purtroppo – il vuoto. La Reggiana e il Bari a 11, il Pisa (con una partita in meno) a 12 insieme all'Ascoli.

E se si pensa che Samp e Spezia possano essere due intruse nella lotta per la salvezza, conviene cominciare veramente a correre

Ternananews Redazione

Recent Posts

ALLEGRI NUOVO ALLENATORE DEL MILAN: contratto impossibile da rifiutare | Al via la RIVOLUZIONE rossonera

I rossoneri hanno scelto di affidare la squadra a Max Allegri: tutti i dettagli dell’accordo.…

24 minuti ago

La Serie C celebra l’Earth Day: fasce green e solidarietà per la Fondazione Meyer

La Serie C NOW si tinge di verde per celebrare l’Earth Day. In occasione della…

1 ora ago

NICO PAZ ALLA ROMA: è lui l’affare del SECOLO per i giallorossi | L’ANNUNCIO UFFICIALE

Dopo le ultime dichiarazioni il futuro del 20enne spagnolo è ormai certo. Vestirà la maglia…

1 ora ago

Benedetto Mancini: un imprenditore tra ambizioni calcistiche e controversie societarie

Benedetto Mancini, imprenditore romano, è noto nel panorama calcistico italiano per una serie di tentativi…

2 ore ago

OSIMHEN IN SERIE A, il Napoli ha detto sì | Arriva nella nuova squadra dopo il Mondiale per Club

Victor Osimhen, fatta per il suo ritorno in Serie A: arriva nella nuova squadra dopo…

2 ore ago

Ternana Women, Regazzoli: “Siamo vicine al sogno. Concentrazione fino all’ultimo”

Alice Regazzoli, centrocampista della Ternana Women con il “vizio del gol”, ha parlato ai canali…

3 ore ago