Ternana con il centrocampo a tre contro il Diavolo

Ternana con il centrocampo a tre contro il Diavolo

Andrea Vallocchia centrocampista Ternana - Foto Ternana Calcio

L’allenatore rossoverde, in questi giorni, sta lavorando anche ad una seconda soluzione tattica rispetto al classico 4-2-3-1. In particolare, Liverani ha provato più volte il 4-3-3. Sarà questo l’abito con il quale le Fere si presenteranno domenica a Solbiate Arno?

Proviamo a fare la conta degli uomini a disposizione dell’allenatore romano. Partiamo da chi torna a disposizione: Vallocchia per il centrocampo e Cicerelli per l’attacco. Non ci saranno Maestrelli e Millico. In forse Corradini ma alla fine, stringendo i denti potrebbe farcela. Ai disponibili si aggiunge ovviamente anche Capuano. Il capitano era in panchina contro il Carpi ma con una settimana in più di lavoro sulle gambe le sue condizioni sono migliorate nettamente.

Ma perché centrocampo a tre e tridente?

Il motivo è presto detto. L’esperimento di Aloi trequartista non ha lasciato un segno positivo contro il Carpi. Liverani ha oggi ha tre mezzali di ruolo come Vallocchia, Ciammaglichella e l’ex Pescara appunto. Tre per due maglie visto che De Boer farà il centrale in attesa che Damiani metta nelle gambe minuti importanti che gli possano garantire qualcosa di più di una piccola porzione di match.

Davanti torna a disposizione Cicerelli pronto a riprendersi la fascia mancina lasciata contro il Carpi a Millico. In mezzo ci sarà come sempre Cianci mentre a destra potrebbe agire Curcio oppure anche Donati per garantire maggiore equilibrio con Casasola pronto alle scorribande partendo dalla linea dei difensori.