Categories: Primo Piano

Ternana: confermato Capozucca, ora si può iniziare

E’ arrivata la fumata bianca. La Ternana e Capozucca continueranno la loro avventura insieme, nel segno della continuità. Come vi avevamo anticipato sarebbe stato decisivo l’incontro (il secondo) che ci è stato nelle scorse ore fra il presidente rossoverde e il direttore sportivo.

Dopo aver lasciato passare qualche giorno per lasciar sbollire la rabbia, si è ragionato sia in società che in privato sulle cose che hanno funzionato e quelle che non hanno funzionato in questa annata, culminata purtroppo con retrocessione.

La competenza che arriva dall’esperienza, il rapporto che si è costruito durante la stagione e la voglia di riscatto hanno fatto la differenza. E soprattutto la necessità di avere le idee chiare sin dall’inizio.

Oggi – agli inizi di giugno – la Ternana sa qual è la sua composizione societaria. Capozucca direttore sportivo, D’Aniello direttore organizzativo, Guida presidente. Ora si comincerà anche a lavorare per la scelta dell’allenatore. Servirà un professionista in grado di poter riportare entusiasmo e idee, un allenatore che non solo conosca la categoria ma che sappia lavorare anche con i giovani perché comunque la linea della società non cambierà, nonostante la retrocessione.

E poi i quadri dirigenziali, secondo le informazioni in nostro possesso, non finiscono qui. Come era auspicato ci sarà un maggior coinvolgimento, a livello operativo, anche per Carlo Mammarella, già negli organi dirigenziali nelle passate stagioni ma ora con un ruolo certamente più incisivo.

La nuova Ternana sta nascendo. E come promesso sta nascendo già con le idee chiare.

Alle tante chiacchiere di questi giorni, alcune anche piuttosto fantasiose, la società ha risposto con i fatti. Ora aspettiamo l’ufficialità. Poi le prime mosse. Intanto la Ternana ha scelto la continuità. 

Vittorio Luzzi

Recent Posts

Casarini carica il Carpi: “A Terni serve concretezza, possiamo farcela”

Con i suoi 35 anni, Federico Casarini è uno dei veterani dello spogliatoio del Carpi…

27 minuti ago

Ternana-Carpi, 26 i giocatori convocati da Liverani. Sei gli assenti

Liverani ha convocato 26 giocatori per il suo esordio in panchina. Allenamento di rifinitura per…

1 ora ago

Serpini: “Contro la Ternana servirà una partita vicina alla perfezione”

«Adesso si riparte, dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime tre partite. Un bottino…

1 ora ago

Scoppia la bufera in Formula 1 | Che disastro: l’ ANNUNCIO UFFICIALE è una mazzata

Nessuno si aspettava succedesse qualcosa del genere. Poche settimane dopo l'inizio della stagione, arriva il…

2 ore ago

Ternana-Carpi, guarda la conferenza stampa di Liverani

Dopo averti proposto la versione testuale (LEGGI QUI) della conferenza stampa di Fabio Liverani alla…

2 ore ago

Lucchese, revocato lo sciopero: attesa per l’accredito degli stipendi

L’Associazione Italiana Calciatori (AIC) e i calciatori professionisti della Lucchese, tesserati per la stagione 2024/2025,…

3 ore ago