Categories: Primo Piano

Ternana, consolati con Falletti&Donnarumma

Ternana cantiere aperto. Questo concetto lo abbiamo assimilato anche se nella conferenza stampa di vigilia del match contro la Reggina, Cristiano Lucarelli ha tenuto a ribadirlo. D’altronde i nuovi arrivati sono tanti e di conseguenza bisognerà dare loro tempo per entrare a pieno nei meccanismi della squadra oltre che nel gruppo. Ammesso che questa operazione riesca. Ma sperare non costa nulla soprattutto a questo punto della stagione dove sono soltanto due le giornate andate in archivio, dove il mercato si è chiuso da poco e quando manca tutto un campionato da disputare.

Questa è la settimana che ci porterà direttamente alla sfida di sabato contro il Pisa. E allora se è vero che tra la gara contro la Reggina e quella in programma sabato i rossoverdi hanno disputato due amichevoli contro Primavera e Sampdoria facciamo un passo indietro e torniamo ad analizzare un aspetto positivo della trasferta del "Granillo".

A Reggio Calabria il seconda positivo più eclatante vede protagonisti due elementi che nell’immaginario collettivo dovranno fare la differenza. Fari punti dunque su Cesar Falletti e Alfredo Donnarumma. In due hanno saputo costruire il primo gol del match, quello tanto per intenderci che ha consentito alla Ternana di portarsi in vantaggio nonostante lo svantaggio numerico a causa dell’espulsione di Davide Agazzi.

Il centravanti da solo ha tenuto palla, ha atteso l’arrivo di Falletti, gli ha creato lo spazio dove infilarsi facendosi seguire dal centrale difensivo e in ultimo gli ha servito un assist degno di un grande rifinitore soprattutto per il terreno di gioco sul quale si è giocato.

Il trequartista ha dimostrato di essere diventato particolarmente freddo sotto porta segnando un gol da vero uomo d’area di rigore.

Una giocata e che giocata. Al "Granillo" è stato gettato un altro mattone bello grosso nella costruzione dell’intesa tra Falletti e Donnarumma. Le due amichevoli dello scorso fine settimane sono servite anche per provare nuove soluzioni e migliorare l'affiatamento tra i rossoverdi. Adesso torna il campionato e il Pisa è un ulteriore banco di prova per testare i progressi fatti dalla squadra.

Ternananews Redazione

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

20 minuti ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

3 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

4 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

5 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

6 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

8 ore ago