Ternana cantiere aperto. Questo concetto lo abbiamo assimilato anche se nella conferenza stampa di vigilia del match contro la Reggina, Cristiano Lucarelli ha tenuto a ribadirlo. D’altronde i nuovi arrivati sono tanti e di conseguenza bisognerà dare loro tempo per entrare a pieno nei meccanismi della squadra oltre che nel gruppo. Ammesso che questa operazione riesca. Ma sperare non costa nulla soprattutto a questo punto della stagione dove sono soltanto due le giornate andate in archivio, dove il mercato si è chiuso da poco e quando manca tutto un campionato da disputare.
Questa è la settimana che ci porterà direttamente alla sfida di sabato contro il Pisa. E allora se è vero che tra la gara contro la Reggina e quella in programma sabato i rossoverdi hanno disputato due amichevoli contro Primavera e Sampdoria facciamo un passo indietro e torniamo ad analizzare un aspetto positivo della trasferta del "Granillo".
A Reggio Calabria il seconda positivo più eclatante vede protagonisti due elementi che nell’immaginario collettivo dovranno fare la differenza. Fari punti dunque su Cesar Falletti e Alfredo Donnarumma. In due hanno saputo costruire il primo gol del match, quello tanto per intenderci che ha consentito alla Ternana di portarsi in vantaggio nonostante lo svantaggio numerico a causa dell’espulsione di Davide Agazzi.
Il centravanti da solo ha tenuto palla, ha atteso l’arrivo di Falletti, gli ha creato lo spazio dove infilarsi facendosi seguire dal centrale difensivo e in ultimo gli ha servito un assist degno di un grande rifinitore soprattutto per il terreno di gioco sul quale si è giocato.
Il trequartista ha dimostrato di essere diventato particolarmente freddo sotto porta segnando un gol da vero uomo d’area di rigore.
Una giocata e che giocata. Al "Granillo" è stato gettato un altro mattone bello grosso nella costruzione dell’intesa tra Falletti e Donnarumma. Le due amichevoli dello scorso fine settimane sono servite anche per provare nuove soluzioni e migliorare l'affiatamento tra i rossoverdi. Adesso torna il campionato e il Pisa è un ulteriore banco di prova per testare i progressi fatti dalla squadra.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…