Ternana-Benevento è una partita per difensori tosti. Dall’una che dall’altra parte ma a noi interessa, inevitabilmente, la sponda rossoverde.
Il motivo è presto detto. La squadra di Fabio Caserta ha il secondo miglior attacco della Serie BKT. Sono 27 le reti messe a segno dai campani che hanno in Gianluca Lapadula, un passato in Serie A con le maglie di Milan e Genoa, il loro miglior marcatore. Lui da solo di gol ne ha segnati 8. In quanto a reti complessive, meglio del Benevento ad oggi ha saputo fare soltanto il Lecce che è a quota 29.
Va da sé che la squadra di Caserta rappresenta una spina bella grossa nel fianco delle Fere che in serie positiva da cinque giornate sognano il colpo gobbo. Quel risultato che possa accendere improvvisamente la stagione anche visti gli imminenti impegni tra Coppa Italia e campionato.
Ma perché “colpaccio” sia ci sarà bisogno della migliore versione della Ternana. Forse quella che ancora nessuno ha mai visto.
Numeri alla mano la difesa della Ternana è la sesta peggiore del campionato. I rossoverdi hanno incassato 24 gol in queste prime 16 giornate di campionato. Il Benevento invece è fermo a quota 16. Questo fa sì che segnare alla squadra campana non è cosa di tutti i giorni. Ma la Ternana dalla sua ha un’altra statistica, invidiabile: ha segnato in tutte le ultime nove partite giocate in campionato con una media di 2 gol a gara. I rossoverdi non registravano una striscia così lunga dal maggio del 2016 quando trovarono la via del gol in 11 partite di fila.
Anche il Benevento dunque è avvisato. Davanti troverà una squadra in forma, che trova con buona facilità la via del gol. Anche per questo Ternana-Benevento in programma domani sera al “Libero Liberati” di Terni rappresenta una partita tutta da vivere.
La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…
Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…
All’interno del gruppo rossonero si sta vivendo una situazione davvero particolare. La stagione che sta…
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…