Ternana, contro il Cittadella tentazione Pereiro oppure no?

La domanda sorge spontanea alla vigilia di una partita molto delicata come quella del “Liberati”

Ternana, contro il Cittadella tentazione Pereiro oppure no?

Gaston Periero c’è. La Ternana ha il suo nuovo trequartista. E che trequartista, arriva direttamente dalla Serie A. Dunque sulla carta il “buco” venutosi a creare con la partenza di Cesar Falletti è stato colmato. E adesso cosa farà Roberto Breda? Abbiamo provato a giocare ipotizzando due opzioni. 

OPZIONE A – Roberto Breda ha impostato il lavoro settimanale senza poter contare su un trequartista di ruolo. Quindi tante esercitazioni con il centrocampo a cinque visto e considerato che l’esperimento di Bari non ha dato grandi frutti. Al “San Nicola” dove la Ternana si è presentata senza il 10 in rosa, l’allenatore di Treviso ha piazzato Luperini dietro le due punte. Soluzione che non ha convinto fino in fondo perché il ragazzo se è vero che qualche fastidio a Benali l’ha creato non è riuscito ad essere mai pericoloso in fase offensiva. Nemmeno nelle ripartenze. E così è facile pensare che la settimana sia trascorsa con in testa il centrocampo a cinque e dunque un play basso con due mezze ali ai lati. Questo fino a… giovedì.

OPZIONE B – Da oggi c’è un Gaston Pereiro in più nel moto della Ternana. Il giocatore ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni. E’ senza ombra di dubbio il primo vero “colpo” di mercato della gestione Nicola Guida. Arriva dalla Serie A dove, va detto, in questa stagione non ha mai giocato. La Ternana ha così il suo nuovo trequartista e quindi Roberto Breda ora potrebbe anche decidere di non cambiare. Ovvero di confermare il 3-4-1-2 con ovviamente Pereiro subito titolare contro il Cittadella. Questa è senza dubbio l’opzione più allettante e che stuzzica tutto l’ambiente tornato a scaldarsi per l’arrivo del giocatore. 

Queste le due opzioni a disposizione di Roberto Breda che in testa ha solo una cosa: scegliere la migliore per consentire alla Ternana di fare punti contro il Cittadella.