Categories: Primo Piano

Ternana, contro il Cittadella tentazione Pereiro oppure no?

Gaston Periero c’è. La Ternana ha il suo nuovo trequartista. E che trequartista, arriva direttamente dalla Serie A. Dunque sulla carta il “buco” venutosi a creare con la partenza di Cesar Falletti è stato colmato. E adesso cosa farà Roberto Breda? Abbiamo provato a giocare ipotizzando due opzioni. 

OPZIONE A – Roberto Breda ha impostato il lavoro settimanale senza poter contare su un trequartista di ruolo. Quindi tante esercitazioni con il centrocampo a cinque visto e considerato che l’esperimento di Bari non ha dato grandi frutti. Al “San Nicola” dove la Ternana si è presentata senza il 10 in rosa, l’allenatore di Treviso ha piazzato Luperini dietro le due punte. Soluzione che non ha convinto fino in fondo perché il ragazzo se è vero che qualche fastidio a Benali l’ha creato non è riuscito ad essere mai pericoloso in fase offensiva. Nemmeno nelle ripartenze. E così è facile pensare che la settimana sia trascorsa con in testa il centrocampo a cinque e dunque un play basso con due mezze ali ai lati. Questo fino a… giovedì.

OPZIONE B – Da oggi c’è un Gaston Pereiro in più nel moto della Ternana. Il giocatore ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni. E’ senza ombra di dubbio il primo vero “colpo” di mercato della gestione Nicola Guida. Arriva dalla Serie A dove, va detto, in questa stagione non ha mai giocato. La Ternana ha così il suo nuovo trequartista e quindi Roberto Breda ora potrebbe anche decidere di non cambiare. Ovvero di confermare il 3-4-1-2 con ovviamente Pereiro subito titolare contro il Cittadella. Questa è senza dubbio l’opzione più allettante e che stuzzica tutto l’ambiente tornato a scaldarsi per l’arrivo del giocatore. 

Queste le due opzioni a disposizione di Roberto Breda che in testa ha solo una cosa: scegliere la migliore per consentire alla Ternana di fare punti contro il Cittadella. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women travolge il San Marino e consolida il primato

La marcia trionfale della Ternana Women non si ferma. Nella giornata di campionato che le…

19 minuti ago

Rosso e Verde: il semaforo di Lucchese-Ternana 4-1

ROSSO Non ha funzionato nulla nella Ternana vista a Lucca. Approccio alla partita completamente sbagliato,…

1 ora ago

Cicerelli: “Abbiamo chiesto scusa ai tifosi”

Il numero dieci rossoverde crede ancora nella promozione diretta Dopo la sconfitta della Ternana contro…

2 ore ago

Addio Milan, grazie di tutto ma io me ne vado | Incompatibile con questa società: bufera a Milanello

Un nuovo scossone turba la serenità nell’ambiente rossonero: sarà addio al Milan a fine stagione.…

2 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Lucchese-Ternana: Cicerelli predica nel deserto, difesa impacciata

La Ternana perde 4-1 in casa della Lucchese Questi sono i Top & Flop di…

3 ore ago

Rassegna stampa – Lucchese-Ternana 4-1, la pagella delle Fere secondo i quotidiani

La Ternana perde 4-1 in casa della Lucchese e rischia di ritrovarsi stasera a -7…

4 ore ago