Contro il Frosinone rischiamo di giocare noi! Ovviamente la nostra è una provocazione che sa di scaramanzia. Però un fatto è chiaro e inequivocabile: venerdì sera Cristiano Lucarelli dovrà vestire gli abiti del mago per mettere in campo una formazione competitiva. Tutta colpa delle assenze che costringeranno i rossoverdi a chiudere la stagione in emergenza.
Al “Libero Liberati” arriva venerdì la squadra che ha riscritto la storia della Serie B e con la pratica salvezza non ancora ufficialmente archiviata (questione aritmetica) la Ternana non può permettersi di sbagliare, ancora.
Ad oggi sono 6 i rossoverdi che dovranno saltare l’ultima fatica dell’anno. E che rossoverdi. Infatti nell’elenco figurano Marco Capuano, Valerio Mantovani, Luka Bogdan, Antonio Palumbo, Francesco Cassata e Davide Agazzi. Come vedete l’elenco è ricco di titolari e co-titolari. Ma soprattutto è pieno zeppo di difensori. Per fortuna, per la sfida contro il Frosinone, Lucarelli e la Ternana recuperano Salim Diakité e Frederik Sorensen che hanno scontato le rispettive squalifiche.
E così la linea difensiva sarà più che mai inedita con proprio i due rientrati titolari nel ruolo di centrali e Ghiringhelli con Corrado ai lati ipotizzando una difesa a 4. A centrocampo le concomitanti assenze di Agazzi, Cassata e Palumbo dovrebbero regalare la maglia da titolare a uno tra Mattia Proietti e Fabrizio Paghera.
Insomma, anche in quest’ultima partita della stagione la Ternana sarà costretta a fare di necessità virtù, un po’ come gli è capitato di fare per buona parte del campionato.
Tra poco meno di 20 minuti ci sarà il fischio d'inizio di Ascoli-Ternana. Ti portiamo…
Benvenuti nella webcronaca di Ascoli-Ternana gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie…
Ternana, ad Ascoli non si può sbagliare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Arrivano nuove critiche nei confronti del Var. Questa volta, a farle è uno dei più…
La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…