Categories: Primo Piano

Ternana, Corrado: “Studio Biraghi per migliorarmi sui calci piazzati”

“Cerco di dare il massimo alla squadra, lavorando ogni allenamento per cercare di essere sempre al top". Niccolò Corrado, terzino sinistro della Ternana, ha parlato a margine del "Premio Clessidra" ad Anghiari dove è stato premiato insieme a tanti altri personaggi del mondo sportivo.

Il giocatore ha saltato l’ultima gara di campionato per infortunio. È alla sua prima stagione in Serie B e l’inizio è stato molto confortante: "Non mi aspettavo un inizio così, adesso vediamo la prossima partita ma non ci possiamo lamentare".

Un fiorentino doc allenato da un livornese purosangue come Cristiano Lucarelli: “È molto bravo a preparare le partite anche tatticamente, lasciando stare gli ultimi risultati siamo una squadra che cerca di offendere sempre e questa caratteristica mi piace molto perché io amo attaccare".

Le origini così come il primo amore non si scorda mai “Da bambino andavo allo stadio col mio babbo a vedere la Fiorentina. Diciamo che simpatizzo, ora tifo Ternana. Juan Vargas mi impressionava per come andava sul fondo e mi divertiva a guardarlo giocare".

Da Vargas a Biraghi altro esterno mancino che con i colori viola ha trovato la sua consacrazione “Mi è sempre piaciuto, anche per come batte le punizioni e mi ispiro a lui in questo. Stanno facendo un buon campionato secondo me".

Per Corrado, come detto prima esperienza in Serie B, un campionato tutto nuovo per lui “Il livello è molto alto, come si può vedere anche dalla classifica visto che tutti sono lì. Si giocherà fino all'ultimo secondo ed è molto impegnativo".

Dalla sorpresa della Ternana alla sorpresa del campionato di B: “Il Frosinone è la squadra che mi sta impressionando di più. Sono veramente forti e c'è un mio ex compagno di squadra ovvero Caso che sta impressionando tutti e sono contento per lui, gli auguro il meglio".

Il ragazzo è arrivato in estate dopo essere stato prelevato dall’Inter a titolo definitivo. E proprio con la maglia neroazzurra ha vissuto un’esperienza molto bella e intensa: “Mi sono allenato qualche volta con la prima squadra. Conte mi ha colpito una volta che sono andato sul fondo, ho messo un cross per Lukaku che ha segnato, si è girato verso lo staff e ha chiesto 'chi è questo qua?' e sicuramente mi è rimasto impresso".

Ternananews Redazione

Recent Posts

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

10 ore ago

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

11 ore ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

11 ore ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

12 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

13 ore ago

Maxi lite in casa Milan, le due fazioni se le sono date di santa ragione | Rossoneri spaccati a metà

Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…

13 ore ago