“Cerco di dare il massimo alla squadra, lavorando ogni allenamento per cercare di essere sempre al top". Niccolò Corrado, terzino sinistro della Ternana, ha parlato a margine del "Premio Clessidra" ad Anghiari dove è stato premiato insieme a tanti altri personaggi del mondo sportivo.
Il giocatore ha saltato l’ultima gara di campionato per infortunio. È alla sua prima stagione in Serie B e l’inizio è stato molto confortante: "Non mi aspettavo un inizio così, adesso vediamo la prossima partita ma non ci possiamo lamentare".
Un fiorentino doc allenato da un livornese purosangue come Cristiano Lucarelli: “È molto bravo a preparare le partite anche tatticamente, lasciando stare gli ultimi risultati siamo una squadra che cerca di offendere sempre e questa caratteristica mi piace molto perché io amo attaccare".
Le origini così come il primo amore non si scorda mai “Da bambino andavo allo stadio col mio babbo a vedere la Fiorentina. Diciamo che simpatizzo, ora tifo Ternana. Juan Vargas mi impressionava per come andava sul fondo e mi divertiva a guardarlo giocare".
Da Vargas a Biraghi altro esterno mancino che con i colori viola ha trovato la sua consacrazione “Mi è sempre piaciuto, anche per come batte le punizioni e mi ispiro a lui in questo. Stanno facendo un buon campionato secondo me".
Per Corrado, come detto prima esperienza in Serie B, un campionato tutto nuovo per lui “Il livello è molto alto, come si può vedere anche dalla classifica visto che tutti sono lì. Si giocherà fino all'ultimo secondo ed è molto impegnativo".
Dalla sorpresa della Ternana alla sorpresa del campionato di B: “Il Frosinone è la squadra che mi sta impressionando di più. Sono veramente forti e c'è un mio ex compagno di squadra ovvero Caso che sta impressionando tutti e sono contento per lui, gli auguro il meglio".
Il ragazzo è arrivato in estate dopo essere stato prelevato dall’Inter a titolo definitivo. E proprio con la maglia neroazzurra ha vissuto un’esperienza molto bella e intensa: “Mi sono allenato qualche volta con la prima squadra. Conte mi ha colpito una volta che sono andato sul fondo, ho messo un cross per Lukaku che ha segnato, si è girato verso lo staff e ha chiesto 'chi è questo qua?' e sicuramente mi è rimasto impresso".
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…
Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…