Al termine della partita persa dalla Ternana per 1-2 contro la Cremonese l'allenatore rossoverde Lucarelli ha parlato ai microfoni di AM channel: “Perdere cosi fa male, dispiace soprattutto perché la squadra meritava, nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni con Pettinari e Partipilo, avremmo meritato almeno il pareggio perché abbiamo reagito allo svantaggio pareggiando la partita e creando un’occasione clamorosa dove c’è stato il palo a fermarci, meritavamo perché ci abbiamo creduto fino alla fine nonostante oggi avevamo tanti ragazzi fuori. Lo spirito andava premiato però sappiamo che il calcio di romanticismo ce ne ha poco, ovviamente anche oggi il risultato non rispecchia quello che si è visto in campo, perché l’unica vera differenza tra noi e loro, oltre ad avere loro un allenatore più bravo di me, è quella di aver fatto loro la differenza nel ripulire le palle mentre infatti noi ogni volta che riconquistavamo palla la ridavamo a loro, loro ad ogni riconquista andavano direttamente sugli attaccanti con passaggi precisi. Questa è stata la differenza più grande che ho notato nella partita di oggi”
Oggi il fattore vento ha giocato un ruolo importante sul match: "“Dicevo ai ragazzi a fine primo tempo, paradossalmente a favore di vento cerchi sempre la giocata lunga e quindi ovviamente il vento ti disturba, ti allunga le traiettorie, però il vento a favore ti porta ad avere questa inquietudine di andare subito ad offendere mentre invece quando giochi contro vento sei obbligato a giocare palla a terra e noi essendo squadra che gioca palla a terra probabilmente contro vento siamo andati meglio. Le uniche volte che ci siamo abbassati sono arrivati questi due tiri da fuori che poi gli hanno fatto vincere la partita, il vento è cosi, nel primo tempo abbiamo sempre cercato la giocata lunga però il problema era che il vento era forte e ci allungava sempre le traiettorie, la maggior parte degli attacchi giocati in verticale andavano a fondo campo".
Il portiere della Cremonese Carnesecchi è stato determinate ai fini del risultato: “Carnesecchi è un portiere che gioca titolare nell’under 21, è un portiere che sicuramente l’anno prossimo giocherà in Serie A, così come Fagioli. Sono giocatori che sicuramente andranno a giocare lì, perché hanno poco a che fare con questa categoria. Per questo è anche lecito aspettarsi da loro questo tipo di prestazione. Su Proietti è stata una grandissima parata, perché probabilmente se avessimo fatto il 2-1 lì, sarebbe stato un grosso contraccolpo psicologico per loro, gran parte del merito di questa vittoria è sua.
Quella di oggi è la 11esima sconfitta in campionato, la 7esima al Liberati: "Ovviamente non possiamo essere felici, quando si perde girano le scatole, però noi dobbiamo essere bravi a non fare lo stesso errore, e qui richiamo tutto l’ambiente, a partire dai ragazzi della curva che oggi ci hanno sostenuto. Si rischia di far credere a questa squadra che è veramente in crisi, la partita di oggi dimostra che la squadra è in salute, non facciamo masochismo come abbiamo fatto per il 4-2-3-1. Siamo sicuramente in difficoltà per via delle tante assenze, di tanti giocatori ma come è sempre stato io non mi piangerò mai addosso e cercherò sempre delle soluzioni e dico che oggi abbiamo avuto la possibilità di vincerla questa partita e di vincerla bene anche. Io continuo a non piangermi addosso anche alla luce degli ulteriori infortuni di Ghiringhelli e del Covid a Donnarumma. Noi siamo in grado se ci aiutiamo tutti e isoliamo le pecore nere ,che per fortuna non sono tante, a raggiungere i nostri obiettivi ovviamente una partita alla volta ma tutto con una certa serenità. Se invece facciamo soffiare il fuoco sul vento a questi 4-5 personaggi come hanno già fatto con il modulo allora possiamo avere dei problemi. Questo lo dico perché Terni è una città piccola dove la gente mormora e questa volta io mi batterò con tutto me stesso come forse non ho fatto con il 4-2-3-1 perché c’è stato qualche giornale che ha scritto “Ternana in crisi” dopo la sconfitta con il Monza e mi sembra un po' eccessivo visto che venivamo da due pareggi a Pisa e a Brescia e la vittoria in casa con la Reggina. Lasciamo stare la parola crisi altrimenti convinciamo i ragazzi che lo siamo davvero, altrimenti diventano dolori grossi".
Infine due parole per Anthony Partipilo che contro il Pordenone martedi non ci sarà e la situazione di Pettinari uscito all'intervallo: "Considerando che martedì dobbiamo fare di tutto per vincerla, sarebbe stato meglio averlo, però va bene, intanto cosi recuperiamo qualcun' altro. Pettinari?L’indurimento del flessore che è venuto fuori anche a Ferrara è tornato oggi, c’era il rischio di perderlo per questo l’ho cambiato, speriamo di poterlo avere a disposizione martedì".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…