Ternana, da domani a lavoro ad Acquasparta con qualche volto nuovo
Per il primo allenamento al “Finistauri” in programma alle 17 ci saranno Gabriele Capanni e con ogni probabilità anche Christian Capone
La seconda fase di preparazione estive della Ternana si aprirà con qualche buona notizia. La prima riguarda le condizioni di Antonio Palumbo (LEGGI QUI) che dunque potrebbe tornare a stretto giro a lavorare con il resto del gruppo.
La seconda e con ogni probabilità anche la terza arrivano direttamente dal mercato. Perché proprio domani al “Finistauri” di Acquasparta per la prima sessione di allenamento del secondo step della preparazione ci sarà anche Gabriele Capanni. L’esterno offensivo nato a Trestina nelle prossime ore sosterrà le consuete visite mediche così da farsi trovare pronto per l’inizio dei lavori.
Arriva alla Ternana dal Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Ma insieme a lui, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, ci sarà anche Christian Capone. L’accordo con l’esterno e la sua società, l’Atalanta è stato raggiunto ormai da settimane ma il suo arrivo è stato sempre rimandato dal club bergamasco perché, in assenza dei Nazionali, Capone era considerato utile dal Giampiero Gasperini per lavorare nelle esercitazioni tattiche.
Ma adesso il via libera può arrivare, in qualunque momento. E’ chiaro che la Ternana sta spingendo perché prima inizierà a lavorare con Cristiano Lucarelli prima potrà ambientarsi nello spogliatoio e soprattutto nel sistema di gioco del mister.