Categories: Primo Piano

Ternana, da domani a lavoro ad Acquasparta con qualche volto nuovo

La seconda fase di preparazione estive della Ternana si aprirà con qualche buona notizia. La prima riguarda le condizioni di Antonio Palumbo (LEGGI QUI) che dunque potrebbe tornare a stretto giro a lavorare con il resto del gruppo.

La seconda e con ogni probabilità anche la terza arrivano direttamente dal mercato. Perché proprio domani al “Finistauri” di Acquasparta per la prima sessione di allenamento del secondo step della preparazione ci sarà anche Gabriele Capanni. L’esterno offensivo nato a Trestina nelle prossime ore sosterrà le consuete visite mediche così da farsi trovare pronto per l’inizio dei lavori.

Arriva alla Ternana dal Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Ma insieme a lui, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, ci sarà anche Christian Capone. L’accordo con l’esterno e la sua società, l’Atalanta è stato raggiunto ormai da settimane ma il suo arrivo è stato sempre rimandato dal club bergamasco perché, in assenza dei Nazionali, Capone era considerato utile dal Giampiero Gasperini per lavorare nelle esercitazioni tattiche.

Ma adesso il via libera può arrivare, in qualunque momento. E’ chiaro che la Ternana sta spingendo perché prima inizierà a lavorare con Cristiano Lucarelli prima potrà ambientarsi nello spogliatoio e soprattutto nel sistema di gioco del mister.  

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Primavera ai playoff, Morrone: “Stefano Morrone: “Un risultato storico, frutto di un percorso iniziato il 29 luglio”

La Ternana Primavera ha centrato uno storico risultato: conquistare i playoff Primavera. Di seguito le…

34 minuti ago

Voglio solo i bianconeri, ho detto NO al Real Madrid e Barcellona | Il mio futuro è proprio qui

Svolta incredibile nella sua carriera: ha voluto così tanto i bianconeri che ha rifiutato le…

1 ora ago

Liverani prepara la Ternana: “Damiani cresce, intensità e ampiezza le chiavi del nostro gioco”

Fabio Liverani parla del recupero di Damiani e della metodologia di allenamento della Ternana in…

3 ore ago

Ternana-Pianese, Formisano: “Contro la Ternana serviranno umiltà e compattezza”

Formisano richiama la squadra all’equilibrio e al lavoro in vista del difficile impegno contro la…

4 ore ago

Ternana all’assalto della Pianese ma con quale attacco?

Tridente, due punte o un solo attaccante? Eccolo il vero dilemma alla viglia di Ternana-Pianese,…

4 ore ago

NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA: Ranieri ha detto sì | Nome grosso sulla panchina giallorossa

Il tecnico della Roma ha dato il suo benestare. Ecco chi sarà alla guida della…

4 ore ago