Una cosa è certa. La Ternana di quest’anno è più forte di quella della passata stagione. Almeno sulla carta. Ad avvalorare questa considerazione ci sono anche le dichiarazioni dei diretti interessati. Da Cristiano Lucarelli e Luca Leone. Prima l’allenatore e poi il direttore sportivo hanno ribadito il concetto sottolineando però che la conferma può arrivare soltanto dal campionato.
Se la squadra è più forte va da sé che anche gli obiettivi possono essere più ambiziosi. Di sicuro una rosa così c’è bisogno di cambiare il modo di proporsi all’esterno.
Lo ha detto chiaro e tondo Leone: “Non c’è niente di male a dire che voglio battere il Cagliari o il Genoa. Non è un problema voler dimostrare di essere il migliore. Lo dirò ai ragazzi, lo dirò al presidente e all’allenatore”.
Insomma, questa Ternana è ambiziosa e vuole farlo sapere anche all’esterno. “Poi se riusciremo a vincere subito bene, altrimenti ci riproveremo ancora e ancora finché non ci riusciremo” ha chiarito Leone. Questo vuol dire che sulla testa della Ternana non pende nessuna spada di Damocle per questa stagione “giocare deve essere una gioia non un peso” ha aggiunto il ds. Parole, le sue, che confermano il nuovo step che dovrà compiere la squadra ma più in generale la società. Il salto di categoria passa anche per la consapevolezza della propria forza. E oggi la Ternana sembra forte per davvero.
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…
Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…