Una cosa è certa. La Ternana di quest’anno è più forte di quella della passata stagione. Almeno sulla carta. Ad avvalorare questa considerazione ci sono anche le dichiarazioni dei diretti interessati. Da Cristiano Lucarelli e Luca Leone. Prima l’allenatore e poi il direttore sportivo hanno ribadito il concetto sottolineando però che la conferma può arrivare soltanto dal campionato.
Se la squadra è più forte va da sé che anche gli obiettivi possono essere più ambiziosi. Di sicuro una rosa così c’è bisogno di cambiare il modo di proporsi all’esterno.
Lo ha detto chiaro e tondo Leone: “Non c’è niente di male a dire che voglio battere il Cagliari o il Genoa. Non è un problema voler dimostrare di essere il migliore. Lo dirò ai ragazzi, lo dirò al presidente e all’allenatore”.
Insomma, questa Ternana è ambiziosa e vuole farlo sapere anche all’esterno. “Poi se riusciremo a vincere subito bene, altrimenti ci riproveremo ancora e ancora finché non ci riusciremo” ha chiarito Leone. Questo vuol dire che sulla testa della Ternana non pende nessuna spada di Damocle per questa stagione “giocare deve essere una gioia non un peso” ha aggiunto il ds. Parole, le sue, che confermano il nuovo step che dovrà compiere la squadra ma più in generale la società. Il salto di categoria passa anche per la consapevolezza della propria forza. E oggi la Ternana sembra forte per davvero.
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…