Categories: Primo Piano

Ternana, devi guarire dalla pareggite!

E' quasi incredibile che la Ternana, con appena quattro sconfitte subite su un totale di sedici partite giocate, sia penultima in classifica, probabilmente mai con un numero così basso di sfide perse i rossoverdi sono stati così in basso in classifica, eppure la causa è da ricercare altrove, non nei tre punti consegnati agli avversari. 

Il problema di questa Ternana potremmo chiamarlo "pareggite", quella strana quanto ripetuta tendenza a chiudere le partite sul punteggio di parità, che è vero che anche un punto muove la classifica, ma è altrettanto vero che dieci pareggi non fanno la differenza all'interno di un campionato. Quello che maggiormente colpisce in questo particolare trend rossoverde è che le Fere, al di la dei due 3-3 contro Salernitana e Cremonese, hanno sempre pareggiato con un massimo di una rete realizzata, un punteggio che probabilmente Sandro Pochesci non ha mai raggiunto così tante volte in carriera. 

Per quanto siano utili, questi dieci punti raccolti con altrettanti segni X non hanno premiato le Fere, che sul piano del gioco avrebbero meritato qualcosa in più. Adesso quello che c'è da fare è guarire, è riuscire a trovare l'antitodo a questa sorta di malattia, per tornare a camminare, per riprendere la marcia. 

Marina Ferretti

Recent Posts

Dalla Serie A alla Serie C | TRASFERIMENTO SURREALE nel calcio italiano: c’è anche L’ANNUNCIO UFFICIALE

Non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. Eppure, questo trasferimento è praticamente certo: ecco tutte…

6 ore ago

Morte Papa Francesco, il ricordo di Paolo Tagliavento

Oggi è venuto a mancare all'età di 88 anni Papa Francesco. Tantissimi i messaggi di…

7 ore ago

Ex Rossoverdi: Iannarilli riporta in B l’Avellino

Antony Iannarilli che l'ha fatta. L'ex portiere della Ternana alla prima stagione con la maglia…

8 ore ago

Mbappè, ADDIO AL REAL MADRID | Separazione necessaria: se ne va prima del Mondiale per Club

Kylian Mbappé, possibile addio al Real Madrid dopo un solo anno: può andare via prima…

8 ore ago

Liverani: “Questo gruppo merita il secondo posto, ora lottiamo per il sogno”

Fabio Liverani sprona la Ternana alla vigilia della gara decisiva per il secondo posto. "Restare…

9 ore ago

T’Appartengo TernAna: un racconto speciale

La Ternana Women si gode il momento. La squadra del presidente Stefano Bandecchi ha conquistato…

10 ore ago