E' il giorno di Francesco Di Tacchio. Oggi il neo centrocampista della Ternana si è presentato ai suoi nuovi tifosi. Nella sala stampa dello stadio Libero Liberati si è svolta la conferenza con protagonista il mediano prelevato dalla Salernitana.
Quali sono le posizioni dove preferisci giocare?
"Per me non fa differenza giocare a 3 o a 2 a centrocampo, so che la Ternana utilizza entrambi i moduli e sono pronto a mettermi a disposizione. Ho sempre giocato nella zona mediana da play basso e sicuramente in quella posizione posso dare una grande mano. "
Sei consapevole che negli ultimi anni sei stato uno dei giocatori più ricercato dalla Ternana? Cosa ti aspetti?
"Innanzitutto sono molto felice dell'interesse della società, una società che mi ha dimostrato di essere molto ambiziosa e di voler lottare per grandi traguardi e questo mi motiva molto".
La Ternana l'anno scorso ha sempre avuto la nomea di squadra incompiuta, che poteva ambire a qualcosa di più ma è sempre mancato qualcosa, qual è la ricetta per la Serie B?
"Sicuramente la B è un campionato strano, si devono prendere giocatori che conoscono questa categoria, magari calciatori che vengono da fuori non capiscono la difficoltà di un campionato come questo, ci vuole equilibrio e non si deve andare subito alle stelle dopo una vittoria ne condannare la squadra dopo una sconfitta".
A Terni ha giocato un grande giocatore come Ezio Brevi, ti ritrovi in questo paragone?
"Sinceramente non conosco il giocatore, però le mie caratteristiche sono quella da incontrista davanti alla difesa, so gestire anche il pallone e spero di lasciare ai tifosi quello che ha lasciato Brevi".
Hai avuto esperienze importanti in squadre prestigiose, chi è l'allenatore che ti ha dato di più dal punto di vista tattico?
"Ho incontrato Gattuso a Pisa che mi ha rilanciato dopo tutti gli infortuni che ho avuto, ha sempre creduto in me. Come ho detto prima adatto a quelle che sono le richieste dell'allenatore".
In ritiro ti aspetta anche Bogdan, tuo ex compagno vero?
"Lo spero. Luka oltre a essere un grande calciatore, è anche un grande amico, la sua volontà è quella di rimanere perché è stato bene qui, quindi spero che la società faccia la scelta giusta e trovi un accordo".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…