Le prime due partite della Ternana, in ritardo di tre giornate sulle altre contendenti del girone a causa dello stop dovuto al caos ripescaggi e format cadetto, sono state il primo rodaggio ufficiale di una squadra completamente nuova, tanto che anche nello schieramento in campo si sono viste notevoli differenze fra Pesaro e la partita interna con il Renate. Una su tutte? Lo schieramento in difesa: nella prima partita la Ternana è partita con una difesa a 4, nella seconda si è presentata con i 3 centrali.
La domanda sorge dunque spontanea: quale sarà il modulo scelto da De Canio per la partita di domani contro la Virtusvecomp Verona? La difesa tornerà a 4 o sarà la stessa vista al Liberati?
La sensazione è che la Ternana possa tornare al 4-3-1-2 usato contro la Vis e che era parso un buon modulo per questa squadra, con Federico Furlan ad agire sulla trequarti libero di svariare dietro alle due punte, che potrebbero essere Marilungo e Nicastro, al momento i due attaccanti che hanno creato i maggiori problemi alle retrovie avversarie, sia in trasferta che in casa. Le scelte a centrocampo sono, in parte, condizionate anche dalle varie assenze, tutte piuttosto pesanti anche in ottica tour de force che aspetta le Fere, ma De Canio potrebbe optare per la riconferma di capitan Defendi sulla destra e Salzano a sinistra, mentre al centro Callegari sembrerebbe destinato a prendersi la maglia titolare con Pobega che partirà dalla panchina: il milanista infatti non è ancora tornato a pieno regime dopo l'infortunio. Per quanto riguarda i quattro di difesa, infine, non dovrebbero esserci sorprese sulle fasce, dove dovrebbero posizionarsi Fazio e Lopez, mentre al centro, accanto a Gasparetto, ci sarà uno fra Bergamelli e Diakité.
Non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. Eppure, questo trasferimento è praticamente certo: ecco tutte…
Oggi è venuto a mancare all'età di 88 anni Papa Francesco. Tantissimi i messaggi di…
Antony Iannarilli che l'ha fatta. L'ex portiere della Ternana alla prima stagione con la maglia…
Kylian Mbappé, possibile addio al Real Madrid dopo un solo anno: può andare via prima…
Fabio Liverani sprona la Ternana alla vigilia della gara decisiva per il secondo posto. "Restare…
La Ternana Women si gode il momento. La squadra del presidente Stefano Bandecchi ha conquistato…