Ternana, disavventura per Mammarella: è in ospedale, (tutto ok) ed è già al lavoro
Disavventura a un’ora e mezza dal fischio d’inizio di Legnago-Ternana per Carlo Mammarella. Il direttore sportivo si trovava a bordo dell’autobus che sta trasportando la squadra allo stadio “Mario Sandrini” quando si è sentito poco bene. Subito soccorso dai dottori della società rossoverde è stato trasportato per precauzione all’ospedale di Legnago per gli accertamenti di rito. Fortunatamente si è trattato soltanto di un “semplice” malore ma il diesse ora ha vissuto il penultimo giorni di calciomercato ricoverato al Mater Salutis di Legnago. Intanto ancora per stasera rimarrà in osservazione, poi domani dovrebbe essere dimesso. Ma nel frattempo, passato lo spavento, la Ternana non si ferma.
Il presidente D’Alessandro e il direttore generale Mangiarano, dopo aver capito che non c’era da preoccuparsi, hanno fatto in modo che Mammarella recuperasse tutti gli “strumenti” necessari per contattare la famiglia per tranquillizzare tutti e per riprendere ad essere operativo. È chiaro che ora il supporto del presidente e del dg dovrà essere ancora più operativo sul mercato. Ma le linee eranostate concordate insieme in questi giorni e in queste settimane. E così c’è solo da tirare i fili (anche se non è una cosa semplice)
Mammarella resterà in stretto contatto con il presidente Stefano D’Alessandro e il direttore e il direttore operativo Giuseppe Mangiarano.
Le prossime 24 ore infattj si preannunciano più che mai calde per la Ternana attiva su più fronti.
Caccia al difensore
Nelle ultime ore la Ternana ha ristretto la lista dei candidati a due e si è aperta prepotentemente la pista che porta ad Alessandro Tozzuolo. Il Gubbio ora è propenso a lasciar partire il ragazzo nato a Perugia, in campo anche oggi nello 0-0 casalingo contro l’Arezzo dopo aver alzato un muro che sembrava insuperabile nelle scorse settimane.
Ad ogni modo la Ternana si è premurata tenendo viva anche una pista alternativa che porta a Nicolò Fazzi 29enne difensore della Lucchese con il quale c’è stato più di un abboccamento senza però affondare mai il colpo. Magari in cambio con Viviani, come detto.
Romeo k.o e torna di moda il centrocampista
La Ternana già prima dell’infortunio a Federico Romeo aveva deciso di rimpolpare la linea mediana. E per questo aveva messo gli occhi su Tommaso Di Marco di proprietà del Torino ma in prestito alla Juve Stabia. Ha giocato poco, anzi pochissimo in questa prima metà di campionato e alla Ternana avrebbe più possibilità di mettersi in mostra.
Il Torino è pronto a risolvere il contratto con il club campano per prestare il giocatore alla Ternana. Il ragazzo ha dato un ok di massima alla trattativa con le Fere. C’è da definire i dettagli e così Abate avrà a disposizione un jolly molto prezioso, soprattutto ora che Romeo rischia un lungo stop.
Ed infine la ricerca della ciliegina
D’Alessandro è un presidente ambizioso. La Ternana è in corsa per vincere il campionato. E allora le due cose hanno prodotto una nuova pista di mercato che porta ad un attaccante esterno. I nomi sono sempre quelli di Enrico Brignola e Giacomo Manzari. Il primo è in uscita dal Catanzaro, il secondo dal Bari. Entrambi giocano a destra la fascia che è stata di pertinenza di Romeo fino ad oggi. Se arriverà sarà soltanto uno dei due.