Categories: Primo Piano

Ternana, domani è il giorno dell’esordio

Finalmente ci siamo, domani alle 18 la Ternana farà il suo esordio in campo in questa nuova stagione. Contro i dilettanti del Cascia la squadra di Cristiano Lucarelli svolgerà un allenamento congiunto. Non una vera e propria amichevole ma siamo lì. Quel che conta è che vedremo per la prima volta in campo e dunque all’opera la Ternana del Lucarelli ter. 

E sarà una formazione rossoverde molto diversa, nel sistema di gioco e nei principi, quella che scenderà in campo domani nell’impianto del Magrelli Active di Cascia. 

Ci sarà l’esordio stagionale della difesa a 3 che quest’anno sarà il punto di partenza. Sarà l’occasione per rivedere in campo e soprattutto in rossoverde Diakitè dato inizialmente per partente salvo poi essere tolto dal mercato, almeno in questa prima fase. C’è poi grande curiosità nel rivedere con la maglia della Ternana Celli reduce da una seconda metà di stagione da protagonista con il Sudtirol arrivato fino alla semifinale dei playoff di serie B. 

Detto della difesa la curiosità grande c’è per il centrocampo e l’attacco. Con Falletti nel motore la Ternana dovrebbe giocare con il trequartista alle spalle delle due punte. Se fosse così saranno quattro i giocatori in mezzo al campo con Corrado a sinistra e un grosso punto interrogativo a destra dove però potrebbe essere impiegato anche Diakité adattando Bogdan a braccetto di destra. In mezzo ad oggi Paghera, Proietti e Agazzi si contendono due maglie. E poi ci sono loro tre. Verrebbe da dire i “magnifici tre”. Falletti dietro a Donnarumma e Pettinari. Un tridente da favola che nelle ultime due stagioni non ha regalato le emozioni sperate. Ma c’è sempre tempo. Così come la speranza è sempre l’ultima a morire. 

TERNANA-CASCIA, PROBABILE FORMAZIONE

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Bogdan, Sorensen, Martella; Diakité, Proietti, Agazzi, Corrado; Falletti; Donnarumma, Pettinari. All.: Lucarelli.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Dalla Serie A alla Serie C | TRASFERIMENTO SURREALE nel calcio italiano: c’è anche L’ANNUNCIO UFFICIALE

Non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. Eppure, questo trasferimento è praticamente certo: ecco tutte…

4 ore ago

Morte Papa Francesco, il ricordo di Paolo Tagliavento

Oggi è venuto a mancare all'età di 88 anni Papa Francesco. Tantissimi i messaggi di…

5 ore ago

Ex Rossoverdi: Iannarilli riporta in B l’Avellino

Antony Iannarilli che l'ha fatta. L'ex portiere della Ternana alla prima stagione con la maglia…

6 ore ago

Mbappè, ADDIO AL REAL MADRID | Separazione necessaria: se ne va prima del Mondiale per Club

Kylian Mbappé, possibile addio al Real Madrid dopo un solo anno: può andare via prima…

6 ore ago

Liverani: “Questo gruppo merita il secondo posto, ora lottiamo per il sogno”

Fabio Liverani sprona la Ternana alla vigilia della gara decisiva per il secondo posto. "Restare…

7 ore ago

T’Appartengo TernAna: un racconto speciale

La Ternana Women si gode il momento. La squadra del presidente Stefano Bandecchi ha conquistato…

8 ore ago