Finalmente ci siamo, domani alle 18 la Ternana farà il suo esordio in campo in questa nuova stagione. Contro i dilettanti del Cascia la squadra di Cristiano Lucarelli svolgerà un allenamento congiunto. Non una vera e propria amichevole ma siamo lì. Quel che conta è che vedremo per la prima volta in campo e dunque all’opera la Ternana del Lucarelli ter.
E sarà una formazione rossoverde molto diversa, nel sistema di gioco e nei principi, quella che scenderà in campo domani nell’impianto del Magrelli Active di Cascia.
Ci sarà l’esordio stagionale della difesa a 3 che quest’anno sarà il punto di partenza. Sarà l’occasione per rivedere in campo e soprattutto in rossoverde Diakitè dato inizialmente per partente salvo poi essere tolto dal mercato, almeno in questa prima fase. C’è poi grande curiosità nel rivedere con la maglia della Ternana Celli reduce da una seconda metà di stagione da protagonista con il Sudtirol arrivato fino alla semifinale dei playoff di serie B.
Detto della difesa la curiosità grande c’è per il centrocampo e l’attacco. Con Falletti nel motore la Ternana dovrebbe giocare con il trequartista alle spalle delle due punte. Se fosse così saranno quattro i giocatori in mezzo al campo con Corrado a sinistra e un grosso punto interrogativo a destra dove però potrebbe essere impiegato anche Diakité adattando Bogdan a braccetto di destra. In mezzo ad oggi Paghera, Proietti e Agazzi si contendono due maglie. E poi ci sono loro tre. Verrebbe da dire i “magnifici tre”. Falletti dietro a Donnarumma e Pettinari. Un tridente da favola che nelle ultime due stagioni non ha regalato le emozioni sperate. Ma c’è sempre tempo. Così come la speranza è sempre l’ultima a morire.
TERNANA-CASCIA, PROBABILE FORMAZIONE
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Bogdan, Sorensen, Martella; Diakité, Proietti, Agazzi, Corrado; Falletti; Donnarumma, Pettinari. All.: Lucarelli.
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…