Una brutta tegola per la Ternana, in vista della partita di Lecce.
Nell’ultimo giro di tamponi, sono infatti state riscontrate delle positività, confermate anche dal successivo tampone molecolare già effettuato dalla società per tutta la squadra.
Due giocatori rossoverdi (Defendi e Palumbo) sono risultati positivi al test Covid-19.
Pertanto la squadra è stata subito posta, sin da ieri sera, in regime di quarantena, anzi nella cosidetta bolla. I giocatori rossoverdi, rimasti negativi, potranno uscire di casa ma soltanto per allenamenti e partite. E sarà così per la prossima settimana: nel frattempo ci sarà un monitoraggio praticamente giornaliero attraverso tamponi.
Per i due calciatori positivi invece ci sarà un nuovo test molecolare fra qualche giorno per capire se il virus è passato e per poter poi consentire il rientro in squadra. Fin quando non saranno guariti chiaramente non saranno a disposizione.
E se per Defendi la positività coincide comunque con lo stop obbligato dall’infortunio muscolare, l’assenza di Palumbo (sempre uno dei migliori in casa rossoverde) sarà pesante, visti gli avversari che la Ternana dovrà affrontare nei prossimi giorni. E il fatto che ci sia l’infrasettimanale non aiuta…
Si tratta dei primi casi di positività in casa rossoverde, in assoluto.
La scorsa stagione infatti la Ternana, grazie anche a un’attenzione extraordinaria in termini di prevenzione e di controllo, era riuscita a non avere nessun caso di positività.
Che Abate e D’Alessandro non andassero d’accordo era il segreto di Pulcinella. A febbraio la…
Reso noto dalla Lega Pro il calendario completo dei play off e play out di…
Per ritornare a fare quello che ama si è dovuto sottoporre a tre operazioni chirurgiche:…
La Ternana ha preso la sua decisione. Ignazio Abate non sarà più l’allenatore e sarà…
Ternana è allarme "Scarichi e spenti" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Ternana, prove di ripartenza dopo la batosta titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…