Ternana e Bari se la giocano, ma i galletti spingono di più
Ieri sera al Liberati è andata in scena la sfida fra Ternana e Bari, un'altra partita molto sentita dai tifosi e sempre molto combattutta, anche se i rossoverdi spesso e volentieri in passato sono riusciti a spuntarla e a portare a casa punti preziosi; questa volta di punto ne arriva uno, ma importantissimo ai fini della classifica e soprattutto del morale, un punto che fa ben sperare per il futuro.
A ben vedere, sono anche le statistiche a far pensare che, col passare delle partite, la Ternana potrà togliersi qualche soddisfazione anche contro squadre con giocatori di categoria e costruite, perchè no, per provare ad insidiare la promozione. Le Fere, al cospetto di un Bari attrezzatissimo, si è presentata in campo con tanti giovani, ma è riuscita a tenere testa anche sapendo soffrire, quando ce ne è stato bisogno, come dimostrano anche le statistiche del match. Un sostanziale pareggio per quanto concerne possesso palla e palloni giocati, addirittura lo stesso numero di tiri nello specchio della porta, due per parte, dati che dimostrano come la Ternana di Carbone sia sempre stata sul pezzo e abbia creduto fino alla fine di poter fare qualcosa di buono.
Certo, ci sono aspetti da migliorare e su cui lavorare, ed ovviamente alludiamo alla fase offensiva, che anche ieri sera è stata nebbiosa e portata avanti con un po' troppa fatica; non è un caso se il Bari ha collezionato ben 8 calci d'angolo, contro i 5 dei rossoverdi, e se questi utlimi hanno prodotto 39 azioni d'attacco, mentre i galletti 54.
Luci ed ombre di una partita combattuta, che ha messo in mostra i progressi e i punti deboli della Ternana.