Questa sera, fra poco più di due ore, sul manto erboso del Liberati, si incontreranno la Ternana e il benevento, per chiudere la tredicesima giornata di Serie B ConTe in questo posticipo del lunedì sera. Negli ultimi otto anni, a partire dal 2008, le due squadre non si sono mai incontrate in serie cadetta, ma sempre in Lega Pro, con un solo successo esterno delle Strege.
Durante la stagione 2008/09, al Vigorito finì 2-1 in favore dei padroni di casa, con una doppietta di Bueno e un gol di Scappini per i rossoverdi, mentre al ritorno, al Liberati, terminò con lo stesso punteggio, ma in favore delle Fere, con le reti di Perna e Concas e il gol di Cattaneo per gli avversari. Nel campionato 2010/11 vede il Benevento trionfare a Terni per 3-1, grazie ai gol di Evacuo, Clemente e Bueno, con la Ternana capace di segnare una sola rete ad opera di Tavares; le Streghe vinsero anche in casa, sempre con un rotondo 3-1, grazie alle reti di D'Anna, che segnò una doppietta, e la risposta di Noviello. La stagione successiva, quella della cavalcata rossoverde verso la vittoria del campionato, vide le Fere trionfare sia all'andata che al ritorno con punteggio di 2-0, entrambe le volte grazie ai gol di Nolè e Miglietta.
Da quella stagione in avanti le due squadre non hanno più incrociato le loro strade; torneranno a farlo stasera, per una partita che, in casa rossoverde, vale l'allonatamento dalle zone paludose della classifica.
Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…
Alessio Curcio, autore del terzo gol contro l'Ascoli ha parlato in mixed zone al microfono…
Esonero Raffaele Palladino, rivoluzione in casa Fiorentina: chiamato d'urgenza il nuovo allenatore per salvare la…
Amore è... "anche questo" come scrive la Ternana in un post pubblicato sui propri canali…
Una vera e propria furia Wanda Nara, non le manda a dire sui social: "La…
Per la Ternana ora ci sono due giorni di pieno relax. La doppia trasferta si…