Ternana è di nuovo emergenza a centrocampo

Le assenze in mediana stanno pesando sul rendimento della squadra

Per la Ternana è di nuovo emergenza a centrocampo. Ignazio Abate si ritrova ancora una volta a corto di uomini in vista della prossima partita di campionato. Il ritorno in campo di Aloi aveva consentito all’allenatore rossoverde di tirare un sospiro di sollievo. Giusto un sospiro perché contro il Rimini si è fermato un altro mediano. Questa volta ad alzare bandiera bianca è stato Corradini. Da qualche partita Abate aveva iniziato, gioco forza, a centellinare le sue energie e quelle di De Boer. Venerdì sera però ha dovuto dire stop. Un cambio “a scopo precauzionale” ha poi chiarito la società aggiungendo che “le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore”. Parole che suonano come un grosso campanello d’allarme in vista della partita in casa del Sestri Levante in programma martedì pomeriggio.

Non dovesse farcela la Ternana si troverà senza i due mediani titolari. Oltre a Corradini va sempre ricordato che non c’è Damiani alle prese con la prima fase della riabilitazione post-operatoria a Villa Stuart.

E così il ritorno di Aloi viene visto come una manna dal cielo: anche se difficilmente potrà garantire la sua presenza per novanta minuti. Lo stop di Corradini costringerà Abate a rivoluzionare di nuovo il centrocampo e a chiedere ai suoi giocatori dei sacrifici per giocare di nuovo in una posizione non perfetta rispetto alle loro caratteristiche. Dei 4 mediani in rosa infatti l’unico pienamente disponibile (e con attitudini da mezz’ala) è De Boer