La Ternana ha voglia di vincere. Cristiano Lucarelli ha bisogno di un successo per dare una sterzata alla sua carriera. Ecco allora che il matrimonio tra il club rossoverde e l’allenatore livornese sembra essere nato sotto una buona stella. Più che mai c’è unità d’intenti tra le due parti che dovranno essere bravissime prima ad allestire una rosa competitiva e poi a gestirla nel corso di un campionato che si preannuncia più che mai complicato.
A svelare i piani della società ci ha pensato proprio Lucarelli quando in conferenza stampa ha parlato apertamente prima di “serie B” poi che “saremo sicuramente protagonisti” quasi a voler abbassare di poco i toni consapevole che non sempre ai proclami d’estate fanno seguito i risultati un anno dopo. Ma è chiaro che la Ternana che nascerà in questo mese dovrà essere una squadra capace di lottare, veramente e sempre, per le posizioni di vertice.
Come?
Sicuramente con la corsa, in primis degli attaccanti. Il Liverpool è la squadra di riferimento di Lucarelli. Al neo tecnico rossoverde piace e tanto il gioco proposto dai ragazzi di Klopp e in particolare dai suoi attaccanti capaci di trasformarsi da infallibili cecchini a insuperabili difensori. Sarà, almeno sulla carta, una Ternana gagliarda, offensiva ma non allo sbaraglio. Insomma una squadra capace di vincere le partite, interpretare un ruolo da protagonista in campionato e possibilmente entusiasmare il pubblico. Ecco. La nuova Ternana dovrà provare a rispecchiare l’ideale di squadra del popolo rossoverde.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…