Categories: Primo Piano

Ternana e Pereiro: due poli che si attraggono

Che sia in campo dall’inizio o che cominci dalla panchina fa poca differenza. Di sicuro quella con il Cittadella sarà la prima di Gaston Pereiro con la maglia della Ternana. Due poli che si attraggono. Lui, l’uruguaiano ha bisogno della Ternana, di sei mesi fatti bene in serie B per rilanciarsi dopo la delusione di Cagliari. La Ternana che ha ceduto Falletti ha bisogno di Pereiro per aggiungere qualità all’organico. Per mettere centimetri, tecnica e fantasia in una manovra che deve produrre occasioni da rete indispensabili per garantirsi la permanenza in serie B.

Però sarebbe riduttivo ricondurre la sfida con il Cittadella all’esordio di Pereiro. Anche perché si annunciano altre novità importanti. Dal ritorno di Favilli all’esordio di Faticanti. Novità tali da cambiare il volto della squadra ma non i suoi principi di gioco. Certo, Breda dovrà apportare dei correttivi perché Pereiro è ben diverso da Falletti, ma giocare con un trequartista vero resta uno dei capisaldi del calcio proposto dal tecnico trevigiano.

Sarà una Ternana molto vicina a quella definitiva anche se gli ultimi giorni di mercato potrebbero aggiungere novità sia in entrata (Corazza, Pagano) che in uscita. Ma dovranno essere movimenti migliorativi perché la Ternana ha di fronte a se una montagna da scalare: un girone di ritorno da un punto e mezzo a partita o giù di lì.

Guai scherzare con il fuoco quindi e, soprattutto, guai perdere altro tempo. Le tante contendenti non aspettano e tutte stanno attingendo al calcio mercato per tentare di migliorarsi. Non tutte ci riusciranno, come è sempre successo. Ma questo lo scopriremo strada facendo. Quel che conta ornare a vedere la Ternana aggressiva, compatta, arrabbiata che ha saputo vincerne tre di fila. Ricominciare dal Cittadella sarebbe straordinario.

Ternananews Redazione

Recent Posts

La Ternana va… in ritiro

La Serie B è ancora possibile. Ma adesso la Ternana ha soltanto una possibilità per…

2 ore ago

IO ME NE VADO: a fine stagione saluto Napoli | IL MIO TEMPO QUI E’ FINITO

Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…

5 ore ago

Ex rossoverdi, Ginestra porta in Serie C il Guidonia Montecelio

"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…

5 ore ago

Antenucci appende gli scarpini al chiodo: il saluto della SPAL

La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…

6 ore ago

Colpo di scena per Wanda Nara | E’ DAVVERO TUTTO FINITO: cambia per sempre la sua vita

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…

7 ore ago

Girone B: a Cicerelli il titolo di capocannoniere

Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…

7 ore ago