Quella che si giocherà sabato al Cornacchia fra Pescara e Ternana sarà una partita fra due reparti difensivi non proprio impenetrabili.
Certo la posizione che occupa al momento la Ternana tradisce un po' questa tendenza rossoverde a non blindare la porta, ma i 18 punti del Pescara non lascerebbero presagire una problematica del genere. I rossoverdi, dal canto loro, hanno incassato ben 16 gol in 11 giornate, non riuscendo quasi mai a reagire: 3 sono arrivati contro il Trapani (3-0), 1 col Cagliari (1-1), 1 con il Modena (1-0), 3 con il Livorno (2-3), 2 con la Salernitana (2-1), 1 con lo Spezia (1-0), ancora 1 con il Perugia (0-1) e con il Latina (1-2), ed infine 3 con l'Avellino (0-3). I Delfini, invece, hanno subito 3 reti in meno, ma comunque hanno incassato sempre 13 reti, che però non sempre hanno coinciso con una sconfitta: 4 gol sono stati presi contro il Livorno (0-4), 1 dal Perugia (2-1), sempre 1 con la Salernitana (1-1), 2 con il Vicenza (2-2), 3 con l'Ascoli (0-3), 1 dal Crotone (4-1) e infine 1 col Novara (0-1). Molti i gol subiti, quindi, dagli abruzzesi, anche se di questi soltanto 3 sono arrivati in casa, e non hanno mai coinciso con una sconfitta.
Due difese che evidentemente non risultano imbattibili: la differenza, con buona probabilità, la farà l'atteggiamento in campo, la capacità di non arrendersi nel caso si vada sotto e la volontà di reagire ad un eventuale gol dell'avversario. Certo è che la Ternana non potrà permettersi di mollare nemmeno un centimetro ad un Pescara in ottima forma, seppure di ritorno da una sconfitta di misura a Novara.
La Ternana Calcio sostiene Telethon: saranno in vendita dal 16 dicembre le maglie della gara…
I rossoverdi persa la prima con il Pescara al netto dei due punti di penalizzazione…
IL PRESIDENTE DEL PESCARA METTE LA TERNANA AL PRIMO POSTO NELLA LOTTA PROMOZIONE Daniele Sebastiani,…
L'Assessore allo Sport Marco Schenardi sul progetto stadio-clinica: "Unità di intenti tra Comune di Terni…
Scopri come Kees De Boer, talento olandese della Ternana, è diventato un simbolo di rinascita…
Le fere hanno preso solamente 9 reti l’Entella unica altra squadra così forte. Per Loiacono…