Categories: Primo Piano

Ternana e ripescaggio – Ancora attesa e speranza per il Cesena: mercoledì ultima tappa?

Non sembra voler arrivare ad una svolta la situazione del Cesena, sempre appeso ad un filo sottilissimo, ma capace di nutrire ancora qualche flebile speranza, legata a doppio filo a quanto deciso nel consiglio di amministrazione tenuto nella giornata di ieri, che non sarà l'ultimo come annunciato. 

La società, nella figura di Giorgio Lugaresi, ha infatti chiesto 6 milioni di euro ad un fondo di investimento inglese, che però non fornirà la sua risposta definitiva circa la fattibilità o meno di questo tentativo estremo prima di martedì, perchè prima vanno analizzate le carte fornite dal Cesena. Mercoledì, dunque, potrebbe essere la nuova deadline per la società del Cavalluccio: ultimo (almeno per ora) CDA e, se non dovessero essere arrivate risposte significative e concrete, i libri verranno consegnati in tribunale. E' stato lo stesso Lugaresi a dichiarare che non ci sarà accanimento terapeutico sul Cesena, nel caso non arrivino le notizie sperate, e che si procederà con un licenziamento collettivo. 

Insomma, ultime flebili speranze di tenere in vita la storica società calcistica, mentre in Serie C si continua ad aspettare la risoluzione (per un verso o per l'altro) di questa spinosa situazione, per capire se le domande di ripescaggio, fra cui quella Ternana, già preparate potranno essere presentate o meno. Di conseguenza, poi, potranno farsi tutte le valutazioni del caso anche in sede di calciomercato, con i giorni che continuano a passare e i ritiri che si avvicinano a grandi passi.

Marina Ferretti

Recent Posts

Il club non paga gli stipendi, spogliatoio in subbuglio | Penalizzazione certa

La vicenda sta suscitando parecchio clamore. La società non sta pagando gli stipendi e ora…

2 ore ago

Caos Lucchese, Ferrarese: “Pareggio importante”

La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…

3 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Loiacono: “Il campionato? Ce lo giocheremo fino alla fine”

Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…

4 ore ago

“Arrivo a parametro zero”: David esce allo SCOPERTO | Affare fatto in Serie A

Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…

4 ore ago

TernanaTime, questa sera c’è Curcio

Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…

4 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Cicerelli: “L’episodio ci ha favorito, noi bravi a metterla sul piano giusto”

Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…

5 ore ago