Ecco Francesco Cassata tuttocampista a disposizione di Cristiano Lucarelli. Il 25enne nato a Sarzana è pronto per una nuova, importante, sfida. Quella con la maglia della Ternana.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, passa appena 18enne alla Juventus per un costo di circa 1,5 milioni di euro (fonte Transfermrkt). Dopo una sola stagione con la maglia dell’Ascoli (36 partite, un gol e 5 assist in Serie B) la Juve decide di cederlo per 7 milioni al Sassuolo. Con i neroverdi gioca solo 12 gare di Serie A prima di passare in prestito al Frosinone e al Genoa che nel settembre del 2020 lo rileva proprio dal Sassuolo. Con i grifoni colleziona 25 presenze in A e 8 in Serie B. A questo punto la sua carriera subisce uno stop a causa degli infortuni. Così la sua seconda esperienza al Genoa non è fortunata al pari di quella al Parma.
Cassata, in carriera, ha ricoperto il ruolo di mediano, centrocampista centrale e di sinistra ma a piede invertito. Per lui anche tanta esperienza a livello internazionale maturata con la maglia delle varie nazionali italiane: dall’U17 fino all’U21.
Numeri alla mano, Cassata vanta in Serie B 37 partite, un gol e 5 assist mentre in Serie A sono 62 i gettoni impreziositi da 5 reti e 2 assist.
Tra i trofei in bacheca vanta un Viareggio conquistato con la Juventus Primavera e un titolo di Campione d’Italia, nello stesso anno (15/16) sempre con la maglia bianconera.
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…
Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…