Senza ombra di dubbio, c'è ancora da lavorare sul mercato, sia in entrata sia in uscita, e senza ombra di dubbio la mancata certezza su quale sarà il prossimo campionato della Ternana ha un po' "frenato" le operazioni, anche in vista delle diverse regole per le liste over e under fra Serie B e Serie C. Fatto sta che, nonostante queste due premesse più che dovute, fra un paio di giorni i rossoverdi si raduneranno a Terni per una sorta di breve pre-ritiro, durante il quale si svolgeranno le visite mediche di rito e i primi test fisici, prima di spostarsi a Cascia. Chi potrebbero essere, dunque, i calciatori che potremmo trovare giovedì pomeriggio in rossoverde? Abbiamo deciso, a tal proposito, di fare un piccolo riassunto per darvi (e darci) una mano a capire chi ci sarà (a meno di cambiamenti dell'ultim'ora) e chi no.
Certa ormai la presenza del nuovo portiere delle Fere, Antony Iannarilli, ufficialmente ingaggiato e unico protagonista per il momento fra i pali, il che lascia immaginare che De Canio potrebbe scegliere di chiamare qualche ragazzo della Primavera o delle giovanili, almeno per i primi giorni di ritiro. In difesa, invece, la guest star sarà Lito Fazio, di ritorno a Terni dopo la parentesi trapanese, mentre dovrebbero partire anche Daniele Gasparetto, Andrea Signorini, Nicolò Gigli, Pasquale Di Sabatino e Alessandro Favalli. Potrebbero esserci, inoltre, anche Walter Lopez, la cui ufficializzazione è attesa a breve, e Dario Bergamelli, per il quale si sta cercando di chiudere proprio in queste ore. Il capitolo centrocampo vedrà la presenza di Federico Angiulli, Andrea Paolucci, Marino Defendi, Alessandro Di Paolantonio, Ivan Varone e Matteo Capitani, mentre per l'attacco saranno presenti Filippo Tiscione, Mirko Carretta, Andrea Repossi, Leonardo Taurino, Adriano Montalto, Diego Albadoro, Francesco Salvemini e Ignazio Battista.
21 calciatori e 2 in procinto di essere ingaggiati: salvo cessioni e acquisti nelle prossime ore, potrebbe essere questo il primo gruppo con cui De Canio e la Ternana inizieranno il ritiro estivo.
La vicenda sta suscitando parecchio clamore. La società non sta pagando gli stipendi e ora…
La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…
Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…
Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…
Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…
Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…