Categories: Primo Piano

Ternana, ecco come possono cambiare centrocampo e attacco

La Ternana è un cantiere aperto. Ed è più vero che mai. Ma piano piano, il direttore sportivo Stefano Capozucca sta cercando di ridisegnare la squadra in base alle nuove linee societarie e alle richieste dell’allenatore.   

DIFESA – L’arrivo di Lorenzo Lucchesi (atteso domani per le visite mediche) e l’imminente ritorno di Valerio Mantovani hanno concluso le operazioni di restyling del pacchetto arretrato.

CENTROCAMPOFavasuli andrà a rimpolpare la corsia mancina (visite mediche anche per lui domani) mentre Labojko darà ordine e sostanza alla mediana da playmaker basso. Ma le operazioni non sono finite qui. Infatti i reduci delle passate stagioni potrebbero cambiare aria. Da Paghera e Proietti il mercato è molto lungo e in caso di offerta valida la Ternana sembra intenzionata a non trattenere nessuno. Per di più giocatori che hanno il contratto in scadenza a fine 2024. Discorso che vale anche per Federico Furlan, ad oggi elemento importante in quanto unico esterno destro di fascia puro a disposizione di Lucarelli che vista la moria di laterali sta provando ad adattarci Gabriele Capanni.

ATTACCO – Questo se vogliamo è il reparto che potrebbe essere stravolto. Ad oggi l’unico certo di farne parte è Cesar Falletti. Tutti gli altri sono chi con la valigia in mano e chi con il trolley aperto sul letto in attesa di sapere se riempirlo oppure riporlo nell’armadio. Stefano Pettinari è sul mercato. La Feralpisalò si è interessata a lui così come a Andrea La Mantia. Cerca un centravanti di esperienza e che conosca molto bene una categoria mai provata dal club piemontese. Nel frattempo il Catanzaro ha sondato il terreno per Alfredo Donnarumma. Vincenzo Vivarini conosce molto bene l’attaccante di Torre Annunziata. Lo ha avuto nell’incredibile stagione al Teramo e poi ad Empoli. Se ne potrà discutere anche più avanti visto che la Ternana prima di lasciar andare i due centravanti dovrà premunirsi. In questo senso va letto l’incontro operativo di questa settimana con il Genoa per riportare in rossoverde Andrea Favilli. Cristiano Lucarelli lo ha chiesto così come ha voluto Mantovani e Labojko. Capozucca e il presidente Guida vorrebbero accontentarlo. La trattativa è lunga, l’operazione è economicamente complessa ma c’è la volontà delle parti di arrivare alla fumata bianca. Con ogni probabilità l’ingresso di Favilli potrebbe sbloccare qualche partenza. Prima difficile che la Ternana si privi degli attaccanti anche perché il 13 c’è la Coppa Italia in casa della Salernitana.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

10 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

11 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

11 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

12 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

13 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

13 ore ago