Sono 7 i giocatori dell’attuale rosa della Ternana a non essere stati convocati per il ritiro che prenderà il via il prossimo 7 gennaio a Castiglion Fiorentino. Si tratta di una decisione condivisa dalla società con l’allenatore che fin qui li ha utilizzati con il contagocce.
Chi sono i 7 “tagliati”? Andiamoli a scoprire.
La sorpresa è sicuramente Daniele Marino. Ha fatto parte dell’infornata del Fondi. Pochesci ne ha sempre parlato bene tanto d’avergli dato subito una maglia da titolare che però gli è stata tolta nel giro di poche giornate. Soltanto nel finale di girone ha rivisto il campo. Così è finito nella lista delle partenze. Su di lui ci sono gli interessamenti di Catania e Sambenedettese. Altro difensore in uscita è Nicolò Gigli: arrivato dalla Fiorentina è stato convocato una sola volta. Che non sia nato l’amore tra lui e Pochesci si è capito pure da qualche post della madre schierata contro l’allenatore della Ternana. Interessati al centrale Matera e Andria.
Con la valigia in mano anche Francesco Bombagi. Per lui una sola presenza da titolare: 45’ contro il Parma. Prima tanta tribuna, dopo solo panchina. Sul centrocampista hanno messo gli occhi Catanzaro e Andria. A proposito di centrocampisti: Simone Franchini è già tornato al Sassuolo mentre Matteo Capitani, vero e proprio oggetto misterioso di questa prima parte di campionato con 0 presenze sta cercando una nuova sistemazione. In uscita anche Leonardo Taurino, che ha esordito ad Avellino e potrebbe finire all’Andria e l’altro attaccante di nome Leonardo, Candellone, sul quale si sono portati Teramo, Pordenone, Sambenedettese e Matera.
Sarà dunque una Ternana più “snella” quella che si ritroverà a Castiglione Fiorentino anche per consentire all’allenatore di poter lavorare con quei giocatori che salvo sorprese dovranno portare alla salvezza la squadra.
Non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. Eppure, questo trasferimento è praticamente certo: ecco tutte…
Oggi è venuto a mancare all'età di 88 anni Papa Francesco. Tantissimi i messaggi di…
Antony Iannarilli che l'ha fatta. L'ex portiere della Ternana alla prima stagione con la maglia…
Kylian Mbappé, possibile addio al Real Madrid dopo un solo anno: può andare via prima…
Fabio Liverani sprona la Ternana alla vigilia della gara decisiva per il secondo posto. "Restare…
La Ternana Women si gode il momento. La squadra del presidente Stefano Bandecchi ha conquistato…