Categories: Primo Piano

Ternana: ecco i primi tre colpi di mercato

Si accende il mercato in entrata della Ternana. Il direttore sportivo Stefano Capozucca ha chiuso tre operazioni in queste ore. Si tratta di un centrocampista, un difensore centrale e un esterno mancino.

JAKUB LABOJKO – Rinforzo di sostanza per il centrocampo rossoverde. Chiuso l’accordo per Jakub Labojko polacco di 25 anni lo scorso anno al Brescia. Con la maglia delle rondinelle ha giocato le ultime due stagioni collezionando complessivamente 70 presenze impreziosite da un gol e 3 assist. Attualmente svincolato arriva a titolo definitivo.

COSTANTINO FAVASULI – Dalla Fiorentina è in arriva Costantino Favasuli. Si tratta di un esterno mancino di centrocampo alla prima esperienza fuori dal settore giovanile viola. Ha 19 anni, può giocare anche laterale basso. Pur essendo all’inizio della carriera vanta già 3 trofei conquistati: 2 Coppe Italia e un Supercoppa di categoria. Nello scorso campionato ha collezionato 30 presenze con 2 assist in campionato.

LORENZO LUCCHESI – Altro rinforzo in arrivo sempre dalla Fiorentina per la difesa. Si tratta di Lorenzo Lucchesi (20) anche lui come Favasuli alla prima stagione tra i professionisti. Difensore centrale, cresciuto nel vivaio dell’Empoli con esperienze anche nella Juventus U19. Lui ha vinto una Coppa Italia Primavera e due Supercoppe di categoria e nella scorsa stagione ha giocato 27 partite nella regular season segnando 5 gol con 3 assist forniti.

GABRIEL BRAZAO – Il portiere brasiliano di proprietà dell’Inter è arrivato nel ritiro di Cascia dove ad attenderlo c’erano i suoi nuovi compagni. Per lui una grande chance dopo la stagione da dimenticare vissuta con la maglia della SPAL dove è riuscito a collezionare soltanto una presenza in un campionato che ha visto la squadra retrocedere in Serie C.

VALERIO MANTOVANI – Prosegue la trattativa per riportare a Terni il difensore centrale romano. C’è la volontà in primis del ragazzo di indossare nuovamente la maglia della Ternana dopo la buona stagione appena trascorsa. Mantovani è uno dei nomi fatti da Cristiano Lucarelli al pari di quello di Andrea Favilli. La trattiva è iniziata prima della vendita della società. C’è la volontà delle parti di chiudere tant’è che a questa sera la fumata bianca viene data entro la fine della settimana.

ALFREDO DONNARUMMA – Sull’attaccante di Torre Annunziata, autore di 8 reti nei primi due allenamenti congiunto della stagione contro Cascia e Olympia Thyrus, c’è l’interessamento del Catanzaro fresco di ritorno in Serie B. Donnarumma conosce molto bene Vincenzo Vivarini avendolo avuto sia nell’esperienza di Empoli che in quella di Teramo dove in coppia con Gianluca Lapadula segnò da solo 22 gol in una stagione. In Calabria potrebbe far coppia con un altro bomber navigato come Pietro Iemmello.

ANTONY IANNARILLI – Sirene siciliane per Antony Iannarilli. Il portiere della Ternana, titolare indiscusso da tre stagioni con tanto di premio come miglior estremo difensore della passata stagione della Serie B è finito ormai da tempo nel mirino del Catania tornato tra i professionisti.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – “Fere, per me è come un derby”

Abate: “Ho allenato quasi tutti i rossoneri, ma Terni mi ha accolto e mi sento…

19 minuti ago

Rassegna Stampa – Messaggero – Ternana, il derby di Abate

Al Liberati arriva Milan Futuro, per l'allenatore un tuffo nel suo passato: «Una squadra che…

1 ora ago

Ternana-Milan Futuro: probabili formazioni, orario d’inizio, diretta tv

Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…

2 ore ago

Abate verso Ternana-Milan Futuro: “Flessibilità e solidità le nostre chiavi”

L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…

2 ore ago

Esultanza che ha fatto la storia: artista ternano omaggia Paolo Di Canio

L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…

13 ore ago

Serie C: il Pescara batte il Gubbio, Vis Pesaro in zona playoff

Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…

14 ore ago