I risultati del pomeriggio non sorridono tutti alla Ternana che a questo punto – a maggior ragione – è chiamata a fare risultato a Genova contro la Sampdoria se vuole continuare a coltivare il sogno della salvezza diretta.
Rispetto a quello che interessa ai rossoverdi sono stati due i risultati che tengono in ballo la Ternana (ora a quota 32). Il pari del Bari (in rimonta) sul Modena e la sconfitta del Cosenza in casa contro il Brescia (rimontato). I biancorossi ora salgono a quota 35, mentre il Cosenza rimane a 34 ed è la squadra salva più vicina alla Ternana.
Lo scontro diretto fra Spezia e Ascoli è stato vinto dai liguri. Ed è una vittoria pesante perché permette allo Spezia di scavalcare (momentaneamente) la Ternana e di appaiare proprio il Cosenza a quota 34 (lo scontro diretto nel ritorno è ancora da giocare e l’andata è finita 0-0).
Le altre squadre “pericolanti” hanno invece piazzato due grandi colpi: il Pisa ha vinto contro il Palermo in una doppia, spettacolare, rimonta. Sotto due a zero, ha prima pareggiato per 2-2. Poi è andata sotto (calcio di rigore di Brunori), per poi ribaltare completamente la gara con una doppietta di Tramoni. Impresa analoga anche per la Reggiana che rimonta da 0-2 a 3-2 in casa del Venezia.
Perde anche il SudTirol – uno dei prossimi avversari dei rossoverdi – contro il Como. E perde anche il Parma, forse la notizia della giornata, contro il Catanzaro. Ma è una posizione di classifica che interessa poco alle Fere!
Ecco perché la Ternana è chiamata a far punti. Con una vittoria, addirittura, accorcerebbe in maniera incredibile la classifica ancora di più. Ma allo stesso tempo la Samp raggiunta proprio da Reggiana e Pisa e staccata dal Brescia ha bisogno più che mai di punti per continuare a coltivare il sogno playoff. Insomma si preannuncia una gara tostissima.
Ecco i risultati e marcatori
Modena-Bari 1-1
Palumbo (M, r); Pucino (B)
Como-Sudtirol 2-0
Da Cunha, Gabrielloni
Cosenza-Brescia 1-2
Crespi (C); Galazzi (B), Galazzi (B)
Lecco-Cittadella 1-1
Negro (C); Crociata (L)
Parma-Catanzaro 0-2
Biasci, Antonini
Pisa-Palermo 4-3
Brunori (Pa), Lund (Pa), D’Alessandro (Pi), Bonfanti (Pi), Brunori (Pa, r), Tramoni (Pi), Tramoni (Pi)
Spezia-Ascoli 2-1
Vignali (S), Rodriguez (A), Hristov (S)
Venezia-Reggiana 2-3
Busio (V), Pohjanpalo (V), Portanova (R) Altare (aut V), Pieragnolo (R)
In conferenza stampa, il tecnico del Pescara, Silvio Baldini, ha fatto il punto sulla situazione…
Comunque vada questa stagione alla Ternana se la ricorderà a lungo Emmanuele Cicerelli. Per l'attaccante…
La Ternana Calcio sostiene Telethon: saranno in vendita dal 16 dicembre le maglie della gara…
I rossoverdi persa la prima con il Pescara al netto dei due punti di penalizzazione…
IL PRESIDENTE DEL PESCARA METTE LA TERNANA AL PRIMO POSTO NELLA LOTTA PROMOZIONE Daniele Sebastiani,…
L'Assessore allo Sport Marco Schenardi sul progetto stadio-clinica: "Unità di intenti tra Comune di Terni…