Solo un giocatore della Ternana non ha saltato neanche un minuto, finora. E’ naturalmente Antony Iannarilli che, contrariamente a quanto era sembrato soprattutto ad inizio campionato quando si parlava di una possibile alternanza in porta con Brazao, ha giocato tutti gli 810 minuti a disposizione. 9 partite, 9 presenze.
I sempre presenti della Ternana sono 3. 9 partite di campionato e 9 partite da titolari: Falletti, Diakité e Corrado. Ma di questi tre chi ha giocato più di tutti è il capitano, Cesar. 762 minuti per l’uruguaiano, 742 per Diakité e 643 invece per Corrado. Come a dire i giocatori più rappresentativi della squadra, almeno alla vigilia. Certamente i più rappresentati!
Nella schiera dei sempre presenti possiamo inserire anche Luperini, ma con una gara in meno. Ha infatti saltato la prima di campionato perché non era ancora della Ternana e quindi neanche convocabili. 8 partite per lui e 8 presenze, anche queste tutte da titolare.
Poi ci sono i sempre presenti e sempre utilizzati, anche se non sempre da titolari: Raimondo, Pyyhtia, Favilli (per cui però vale lo stesso discorso di Luperini, ma al contrario: l’ultima non era disponibile quindi non convocabile): proprio per questo il minutaggio non è sempre di grande rilevanza. Raimondo 512’ è quello che – fra questi – ha giocato di più (4 da titolare, 5 subentrato), poi Pyythia con 413’ (3 da titolare, 6 da subentrato), per ultimo Favilli con 269’ (4 da titolare e 4 da subentrato).
Fra quelli che hanno messo insieme più minuti una formazione si può fare.
Iannarilli; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Labojko, Corrado; Falletti, Raimondo. Voi direte: sono 10. E qui bisognerebbe scegliere visto che l’undicesimo sarebbe Celli, ma allora bisognerebbe cambiare modulo. Altrimenti Pyyhtia, ma sarebbe il dodicesimo. Decidete voi! Sappiamo che Celli ha giocato quasi una partita in più di Pyyhtia.
Soltanto Dionisi, Distefano, Sorensen, Marginean e Viviani hanno giocato meno del 25% dei minuti, quindi meno di 200.
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews.it. A Terni si continua a dibattere su quanto…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…