Ternana ecco il miniciclo per cercare nuove conferme
Con la partita di sabato contro il Pordenone inizia un periodo di partite utili per diventare grandi
Le prime sette partite di campionato la Ternana se l’è messe alle spalle. 7 come i punti che la squadra rossoverde ha conquistato fino a questo punto della stagione. Nel primo miniciclo la squadra di Cristiano Lucarelli ha affrontato Brescia, Reggina, Pisa, Monza, Parma, Spal e Cremonese. Insomma la prima della classe, la seconda e la terza oltre a due big ancora attardate e a due squadre che invece sognano di diventare le outsider del campionato.
Adesso il calendario propone ai rossoverdi nuove sfide, sulla carta però più abbordabili. Sicuramente le prossime due avversarie sono alla portata della Ternana.
Si parte sabato con il match di Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone ultimo in classifica con appena un punto e già un allenatore cambiato. Poi sarà la volta, sabato 23 ottobre, del Vicenza (oggi penultimo con 3 punti) che verrà però al Liberati.
Con il match contro i veneti la Ternana inaugurerà la nuova settimana con il turno infrasettimanale. Infatti mercoledì 27 i rossoverdi voleranno a Cosenza che oggi gli è avanti in classifica di tre punti per poi tornare di fretta a Terni dove il primo novembre arriverà il Como, l’altra neopromossa che di punti ne ha fatti appena uno in meno di Defendi e soci.
Quattro partite utili per migliorare la posizione in classifica, per ritrovare vecchie certezze e magari aggiungerne delle nuove. Per capire quale sarà il vero volto della Ternana di questa stagione e perché no magari anche individuare il sistema di gioco ideale posto che ruotare due o tre moduli non è certo un reato. Anzi. Di sicuro sarà importante capire quale sarà l’atteggiamento che vorrà proporre Lucarelli. Quello sbarazzino e all’attacco delle prime giornate oppure quello più accorto con un’anima prettamente difensivista visto nella seconda metà del primo miniciclo? Ce lo dirà il campo. Su questo non ci sono dubbi.