Categories: Primo Piano

Ternana, ecco il progetto del nuovo Liberati alla Camera del Deputati e del Senato – VIDEO

SE NON VEDI IL VIDEO DISATTIVA L'AD-BLOCKER

Parola mantenuta. Stefano Bandecchi oggi ha portato il progetto clinica-stadio “Libero Liberati” al Governo. Lo aveva annunciato ieri in uno dei video pubblicati sul suo account Instagram. Ed è stato di parola. Pochi minuti fa il presidente del club rossoverde ha condiviso altri video relativi proprio al progetto del nuovo stadio della città di Terni.

Oggi il documento è approdato alla Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica per un primo incontro istituzionale al quale farà seguito quello in programma nei prossimi giorni in Regione.

In ballo c’è oltre alla realizzazione del nuovo stadio di Terni anche la costruzione della clinica priva da duecento posti circa di cui la metà, più o meno, Bandecchi vorrebbero fossero convenzionati con la Regione.

Nelle storie Bandecchi parla e dice: “Giornata intera dedicata a stadio-clinica. Per chiunque fosse interessato c’è un video che dura dieci minuti ed è disponibile sul mio Instagram. Ho letto poi la Conferenza dei Servizi del Comune che è fantastica così come ho letto cosa hanno detto Regione e Asl”.

Cosa viene spiegato nei video pubblicati da Bandecchi?

LO STADIO

Lo stadio sarà coperto fino all’ultimo posto, sotto ci sarà l’autorimessa. Il rivestimento sarà “la pelle del drago” e si spera venga realizzato in collaborazione con l’Ast.

Il campo sta a sette metri dalle tribune.

In uno dei video si sente poi il presidente Bandecchi dire: “Si spera di andare a giocare qui non so se contro la Juventus o contro il Colle Salvetti paese nel quale ho vissuto molto tempo. Vedremo”.

LA CLINICA

I posti letto sono 203. Al piano terra c’è una grande hall con una vetrata che esce verso la clinica e verso il parco. E' stata prevista la parte amministrazione con varie sale conferenze, poi c’è una parte degli ascensori e montacarichi e il percorso del pulito e sporco.

Al meno uno ci sono le quattro sale operatorie con tutta la parte diagnostica. Ci sono spazi per farne altre. “se mai la facessimo ne serviranno 7-8”  dice Bandecchi.

I posti letto saranno nel piano del day hospital, poi al piano primo c’è la vera e propria clinica con i reparti. La logica è dipartimentale, ovvero si mettono vicino le funzioni che hanno affinità. Ci sono attività che hanno comunque qualcosa in comune ad esempio l’ortopedia protesica con la medicina della salute e la riabilitazione. Poi c’è in un altro piano troviamo altre degenze.

Ternananews Redazione

Recent Posts

IO ME NE VADO: a fine stagione saluto Napoli | IL MIO TEMPO QUI E’ FINITO

Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…

2 ore ago

Ex rossoverdi, Ginestra porta in Serie C il Guidonia Montecelio

"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…

3 ore ago

Antenucci appende gli scarpini al chiodo: il saluto della SPAL

La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…

4 ore ago

Colpo di scena per Wanda Nara | E’ DAVVERO TUTTO FINITO: cambia per sempre la sua vita

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…

4 ore ago

Girone B: a Cicerelli il titolo di capocannoniere

Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…

5 ore ago

Compleanni rossoverdi, auguri a Maestrelli!

Buon compleanno ad Alessio Maestrelli. Oggi il difensore centrale della Ternana spegne 22 candeline. Alla…

6 ore ago