Ternana, ecco la formazione: sarà 3-5-2! Un solo dubbio a centrocampo
Si cambia: la Ternana si schiererà, oggi pomeriggio a Crotone, con il 3-5-2. Un nuovo modulo, quello che più confà la filosofia tattica di Breda, per tentare di espugnare lo Scida e compiere l'impresa contro la squadra di Juric, seconda in classifica.
Andiamo con ordine: la linea difensiva sarà composta da Gonzalez, Meccariello e Masi; niente spazio per Martin Valjent, dunque. Nè in difesa, nè tantomeno a centrocampo, dove – nella linea a 5 giocatori – c'è l'unico vero e proprio dubbio che assilla Breda prima della sfida in terra calabrese.
Quattro quinti del reparto centrale sono definiti: sugli esterni giocheranno Zanon a destra e Furlan a sinistra; ci sarà Zampa in cabina di regia e, alla sua destra, Busellato. Il punto interrogativo è sul centrale che andrà ad operare alla sinistra del regista: qui c'è il vero e proprio ballottaggio a due tra Falletti, leggermente favorito, e Grossi. Vedremo che scelta opererà Breda.
Davanti torna il più classico dei tandem delle ultime stagioni rossoverdi: viene riunita la premiata ditta del gol Avenatti-Ceravolo, in un ritorno all'antico che – stavolta – è finalizzato al prolungamento della serie Breda, con la Ternana che cercherà di compiere l'ardua impresa di riportare punti dallo Scida.
Ecco l'undici delle Fere a Crotone:
TERNANA (3-5-2): Mazzoni; Gonzalez, Meccariello, Masi; Zanon, Busellato, Zampa, Falletti, Furlan; Avenatti, Ceravolo.