Tutti in piedi davanti a Sua Maestà il Re del Gol Anthony Partipilo. L’attaccante rossoverde ha vinto la classifica marcatori del girone C della Serie C ma con 18 gol è anche il giocatore che ha segnato più gol di tutti nei tre i gironi della Lega Pro. Nessuno ha saputo fare meglio della punta barese nella terza serie italiana. E la Ternana sorride, com’è giusto che sia.
Non lo chiameremo bomber perché anche nell’ultima giornata di campionato ha dimostrato, ancora una volta, la sua grande predisposizione a far segnare il compagno piuttosto che cercare la gioia personale. Quasi un controsenso se pensiamo che è il miglior realizzatore di tutta la Serie C. Eppure è così perché contro la Juve Stabia ha sfornato due assist senza avere mai la palla gol nitida per migliorare il suo bottino.
Per un soffio, o meglio, per un gol la Ternana oggi non festeggia il doppio capocannoniere visto che alle spalle di Partipilo staccato appunto di una rete è rimasto Cesar Falletti. Lui, a differenza del compagno di reparto la palla buona per esultare ce l’ha avuta eccome. Eppure anche contro la Juve Stabia così come era accaduto a Francavilla Fontana ha sbagliato la conclusione dagli undici metri.
Detto del girone C andiamo a vedere chi sono i migliori realizzatori degli altri due raggruppamenti. In quello A che ha visto il Como centrare la promozione in Serie B troviamo a quota 15 gol Jacopo Manconi dell’Albinoleffe e Andrea Magrassi del Pontedera. Nel girone B, invece, vinto dal Perugia all’ultima giornata l’attaccante più prolifico è stato Mattia Bortolussi del Cesena con 16 centri.
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…
Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…