“La squadra era stanca abbiamo lavorato tantissimo ieri, l’aspetto che mi è piaciuto è che nella stanchezza abbiamo continuato a fare calcio. C’è possibilità di provare con giocatori pieni di esperienza, mischiare la linea difensiva per farli conoscere meglio, soluzioni su cui sto lavorando. Attaccanti devono lavorare più possibile insieme, non sono scelte definitive ma ritengo che giocare insieme sia fondamentale”: così Fabio Gallo allenatore della Ternana dopo l’amichevole di questo pomeriggio.
Sul trequartista…
“Furlan sta lavorando molto bene e ha libertà di svariare come vuole da destra a sinistra. Nella stanchezza non si deve forzare la giocata, per questo lo avete visto sbracciare dalla panchina”.
Sul ritiro…
“Ci sta dando tutti i comfort necessari, stiamo lavorando al meglio”.
Sui giovani sella Berretti…
“Onesti è un ragazzino ma ha tanta qualità ed è sfacciato, qualità che a me piace molto. Rischia, prova, dribbla, ragazzo da tenere sotto osservazione. I carichi aumenteranno con l’andare delle settimane, condizione va migliorata solo quando i giocatori danno sensazione di poter aumentare. Dobbiamo cercare di oliare qualsiasi tipo di rischio percorribile in questa preparazione. Nesta ha preso un colpo nell’allenamento di ieri, niente di serio però oggi lamentava dolore e ho preferito non schierarlo”.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…