Ternana, Fabio Liverani: “Avenatti? Per sua fortuna abbiamo vinto”
"Bisognava soffrire, sapevamo che non sarebbe stato facile. Indecisioni primo tempo su Mokulu e errore nostro in apertura di ripresa su una palla persa. Poi nessun errore e siamo cresciuti. Dal 70' Palombi e Falletti hanno spaccato la partita. La ripartenza del rigore è di grande personalità. Abbiamo raccolto quanto meritavamo": così Fabio Liverani nel post partita in sala stampa.
"Rosa, valori e obiettivi siamo lontani dal Frosinone ma nei 90 minuti potevamo limare le differenze. Oggi ci siamo riusciti. Il calcio premia chi ha coraggio".
La palla non scotta più…
"La squadra poteva fare di più, soprattutto nel primo tempo. Credo che la squadra abbia qualità tecniche importanti e sta crescendo nei singoli".
Quanto ha inciso il doppio cambio di Marino?
"A posteriori si. In questo momento con Avenatti che viene da dietro sono devastanti. Il rigore è stata l'azione più bella della partita tranne il tiro di Avenatti".
Cosa ha pensato dopo l'errore?
"È stato meglio per lui che non abbiamo perso la partita. Chi calcia i rigori può sbagliare. Se rischi la giocata puoi prendere applausi e fischi. La sua fortuna è che domani non si ricorderà nessuno dell'errore".
Pensavi un Frosinone più offensivi?
"Si. Mi aspettavo Soddimo e Fiamozzj da subito. Probabilmente hanno pensato di poterla vincere al 70'. Noi abbiamo trovato quei trenta metri dove buttarci".
C'è ancora da crescere?
"Certo, ma oggi prendiamo il bicchiere mezzo pieno. Per la squadra che affrontavamo è il risultato che abbiamo ottenuto siamo molto contenti. Ci sono però degli aspetti nei quali dobbiamo migliorare".
Qual'è il segreto dei suoi risultati?
"La mia bravura forse è stata nel mettere i giocatori nei loro posti e dargli fiducia".