Ternana, Fabio Pisacane: “Dispiace per la retrocessione, sono convinto che vi rialzerete”
“Mi è dispiaciuto che la Ternana sia retrocessa. A Cagliari i compagni sanno quanto sono attaccato ancora a questa squadra, a questi colori a questa città. Quando capita che ci ritroviamo insieme a guardare il sabato le partite della B obbligo tutti a vedere la Ternana”.
Fabio Pisacane parla così della retrocessione delle Fere. Il difensore del Cagliari ha partecipato questo pomeriggio all’inaugurazione della scuola calcio Stefano Galletti che è coincisa con l’intitolazione a Maurizio Mercuri dell’impianto di Campomaggio e con l’inizio dell’omonimo Torneo.
“Quando ho saputo dello scopo dell’invito ho accettato con entusiasmo. Ho conosciuto Stefano prima come tifoso poi come mio assicuratore. Anche dopo es
Sere andato via da Terni non mancava occasione per sentirci o vederci. Tra l’altro lui se n’è andato il giorno di Ternana-Cagliari. Ci eravamo messaggiati fino alla sera prima. Quando ho saputo della tragedia sono rimasto senza parole. Ho anche provato a chiedere alla società di fermarmi ma ricordo che giocavano a Chiavari il mercoledì successivo e così non fu possibile”.
Un pomeriggio a Terni per Pisacane, un tuffo nel passato…
“Vi dico solo che quando sono arrivato al Garden ho letto subito il Corriere dell’Umbria come facevo quando giocavo a Terni. Mi dispiace per come sia andata a finire quest’anno. Ma so per certo che troverete la forza per risalire”.