Categories: Primo Piano

Ternana – Fare punti per accorciare ma anche per staccare le inseguitrici

Fare punti al Granillo, contro la Reggina di questa stagione, non è impresa semplice nemmeno per una Ternana attrezzata e capace di dimostrare più volte di essere squadra ardua da affrontare e capace di risultare fatale in trasferta; nonostante la difficoltà della sfida, comunque, le Fere dovranno necessariamente dare il tutto per tutto per provare a portare in Conca i 3 punti. 

Vincere, ovviamente, significherebbe prima di tutto riaprire seppure in maniera parziale il campionato e la lotta per la promozione in serie B: vincendo la Ternana tornerebbe ad un pure importante -8 dagli amaranto, ma anche e forse soprattutto, in questo momento particolare, ad un -1 in classifica dall'altra potenza del girone, ovvero il Bari, che ieri non è andato oltre il pareggio in casa del Monopoli. Proprio il Gabbiano, oltre che un Potenza uscito però ridimensionato dalla sonora sconfitta contro la Sicula Leonzio (4-1), sono il motivo per cui vincere sarebbe fondamentale per i rossoverdi. 

Se la corsa alla promozione diretta è scalata ardua da portare avanti e a compimento, seppure ancora possibile, e per quanto la Ternana abbia ancora a disposizione la Coppa Italia, la cui vittoria significherebbe entrare in gioco ai playoff direttamente alla fase nazionale, la squadra di Gallo dovrà comunque lottare per posizionarsi più in alto possibile in classifica, anche per la griglia degli spareggi. Ecco allora che vincere al Granillo significherebbe tenere a distanza (anche se breve) proprio Monopoli (attualmente al pari dei rossoverdi, e meglio posizionata con gli scontri diretti) e Potenza (a quota 45), ma anche il Catanzaro rivitalizzato dal mercato invernale (41 punti). 

Insomma, senza voler mettere pressione alcuna e senza sminuire l'impegno, la Ternana dovrà cercare di vincere per accorciare ma anche per guadagnare. 

Marina Ferretti

Recent Posts

Rosso e Verde: il semaforo di Lucchese-Ternana 4-1

ROSSO Non ha funzionato nulla nella Ternana vista a Lucca. Approccio alla partita completamente sbagliato,…

49 minuti ago

Cicerelli: “Abbiamo chiesto scusa ai tifosi”

Il numero dieci rossoverde crede ancora nella promozione diretta Dopo la sconfitta della Ternana contro…

2 ore ago

Addio Milan, grazie di tutto ma io me ne vado | Incompatibile con questa società: bufera a Milanello

Un nuovo scossone turba la serenità nell’ambiente rossonero: sarà addio al Milan a fine stagione.…

2 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Lucchese-Ternana: Cicerelli predica nel deserto, difesa impacciata

La Ternana perde 4-1 in casa della Lucchese Questi sono i Top & Flop di…

3 ore ago

Rassegna stampa – Lucchese-Ternana 4-1, la pagella delle Fere secondo i quotidiani

La Ternana perde 4-1 in casa della Lucchese e rischia di ritrovarsi stasera a -7…

4 ore ago

Rassegna Stampa – CdU – La Ternana prende 4 schiaffi

Cicerelli accorcia e riaccende le speranze ma è un fuoco di paglia. Fortemente compromesse le…

5 ore ago