Si è preso l’abbraccio dei 1.100 tifosi ternani arrivati fino a Ferrara per colorare di rosso e verde lo stadio Mazza. Andrea Favilli, con il colpo di testa che ha riequilibrato il punteggio del match contro la Spal sull’1-1 finale è tornato. E lo ha fatto nel modo migliore: segnando e prendendosi di nuovo la vetta della classifica dei migliori marcatori della Ternana.
Quello messo a segno contro la squadra del campione del Mondo Massimo Oddo è stato il suo sesto gol in campionato staccando così di una marcatura dalla coppia Anthony Partipilo e Antonio Palumbo. E proprio a loro così come agli altri compagni ha voluto mandare un messaggio chiaro nel post partita di Ferrara: “Agli altri dico di provare a superarmi per fare tutti più gol”.
Favilli ha lanciato un simbolico guanto di sfida ai compagni che, insieme a lui hanno esultato al suo gol liberatorio. Tra questi proprio Palumbo che dalla panchina è corso ad abbracciare il centravanti rossoverde che stava esultando sotto il settore ospiti del Mazza: “Me lo sono ritrovato lì con me e non so nemmeno come ha fatto ad arrivare – ride – è stato l’ennesimo segnale di quanto tutti noi vogliamo fare bene e quanto teniamo a questa squadra”.
Contro la Spal, Favilli si è esibito in uno dei suoi pezzi forti: “Più che di me mi piace parlare degli altri perché qui ho la fortuna di condividere il campo con tanti giocatori forti. Questo è il mio pensiero. Chiunque gioca mette in campo le proprie qualità. E davanti c’è tanta concorrenza”.
Per lui 6 gol in 19 partite di campionato disputate su 31 complessive. Il bilancio è più che positivo un gol ogni 3 gare disputate. A questi numeri si somma anche l’assist per Partipilo nel 3-1 finale contro il Pisa nel girone d’andata.
Adesso c’è il Brescia l’altro fanalino di coda della Serie B. Per la Ternana si tratta della seconda trasferta consecutiva e per questo Favilli ha le idee molto chiare: “Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Ferrara. La squadra c’è, il carattere ce l’abbiamo. Per questo dobbiamo ripartire da qua”.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…