Ternana, Favilli ci prova e spera in vista Brescia

L’attaccante è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo due settimane di stop

Ternana, Favilli ci prova e spera in vista Brescia

Andrea Favilli ci sarà sabato contro il Brescia? Difficile dirlo. L’attaccante rossoverde sembra aver smaltito il problema legato alla borsite al piede che tanti fastidi gli ha procurato in questo inizio di stagione. Il ragazzo, per superare il fastidio si è anche sottoposto ad una cura a base di cortisone nella speranza di mettere la parola fine, una volta per tutte al problema fisico che lo ha limitato in questa prima fase del campionato di Serie B. 

Favilli è e resta l’attaccante della Ternana. Su di lui la Ternana ha deciso d’investire in estate accontentando una delle due richieste avanzate da Cristiano Lucarelli che nella sua prima conferenza stampa aveva fatto esplicitamente i nomi di Favilli e Mantovani, un altro tornato a vestire il rossoverde. 

Fino ad ora Favilli però non è riuscito ancora a sbloccarsi. Forse anche a causa dei fastidi fisici che ne hanno limitato e condizionato le prestazioni. 

Contro il Sudtirol ha dovuto alzare bandiera bianca una volta iniziata la partita mentre a Cittadella non è andato. Nel frattempo è trascorsa un’altra settimana. La sosta del campionato di Serie B, si spera, possa aver fatto bene alla Ternana e soprattutto consentito al ragazzo di recuperare se non a pieno almeno quanto basta per consentire a Lucarelli d’inserirlo nell’elenco dei convocati. 

Ci sono ancora tre giorni di lavoro pieni più la mattina di sabato, giorno della partita contro il Brescia. Oltre 56 ore a disposizione di Favilli per convincere l’allenatore almeno a convocarlo.