Tra i protagonisti della “Ternana dei record” c’è sicuramente Federico Furlan. L’esterno d’attacco rossoverde sta vivendo la sua migliore stagione, soprattutto per quanto riguarda la fase realizzativa. A due giornate dalla conclusione della regular season il numero 7 della Ternana ha segnato 8 gol. Ma ne aveva realizzati in carriera nell’arco di una stagione. Merito della ritrovata fiducia dell’allenatore, della posizione occupata in campo e come per tutti gli altri della fantastica stagione che sta vivendo la squadra.
Una stagione che sicuramente si ricorderà visto che è tornato a segnare dopo 3 campionati chiusi senza aver mai esultato. Incredibile ma vero. Per fortuna però questo fa parte del passato e oggi Furlan può guardare alle prossime due gare di campionato con maggiore fiducia visto che è ad un passo dal centrare un altro importante traguardo, seppur personale. Con due gol raggiungerebbe tre sui compagni di squadra che hanno varcato la fatidica soglia della doppia cifra. Davanti a tutti troviamo Anthony Partipilo con 17 poi, Cesar Falletti a 16 e Daniele Vantaggiato a 12. Furlan è il primo dei rossoverdi sotto la doppia cifra.
Quella che sta per chiudersi è stata sicuramente una stagione prolifica sotto porta per Furlan che però ha sfornato appena 2 assist. Il suo record personale? In B con la maglia del Brescia stagione ‘17/’18 quando in 34 presenze mandò in gol 8 volte i suoi compagni. Ma a fronte di tanti assist non arrivò nemmeno un gol.
ROSSO Non ha funzionato nulla nella Ternana vista a Lucca. Approccio alla partita completamente sbagliato,…
Il numero dieci rossoverde crede ancora nella promozione diretta Dopo la sconfitta della Ternana contro…
Un nuovo scossone turba la serenità nell’ambiente rossonero: sarà addio al Milan a fine stagione.…
La Ternana perde 4-1 in casa della Lucchese Questi sono i Top & Flop di…
La Ternana perde 4-1 in casa della Lucchese e rischia di ritrovarsi stasera a -7…
Cicerelli accorcia e riaccende le speranze ma è un fuoco di paglia. Fortemente compromesse le…