Joel Pohjanpalo è stato il giocatore più prolifico della Serie B nel 2023 (LEGGI QUI). Nessuno come lui ok però alle sue spalle c’è anche un rossoverde, impensabile. Si tratta di Tiago Casasola. Ebbene sì. L’esterno destro della Ternana è tra Top10 giocatori più prolifici della Serie B negli ultimi 12 mesi. Altro piccolo spoiler: Casasola è l’unico non attaccante in vetta alla classifica.
Ma andiamo per gradi.
Detto che il migliore è stato Pohjanpalo che di gol ne ha segnati 17 alle sue spalle troviamo Matteo Brunori. Il capitano del Palermo ha segnato 15 reti una in più della coppia Lapadula (Cagliari) e Benedyczak (Lecco). A quota 13 troviamo Massimo Coda poi a 12 ecco il rossoverde Casasola in compagnia di Patrick Cutrone (Como).
Questa classifica è ovviamente influenzata dall’esito del campionato 2022/23. Ad esempio Lapadula ha giocato la prima metà della stagione in Serie A. Questo vuol dire che i suoi 14 gol sono stati messi a segno tutti da gennaio a giugno. Mica male. Altra considerazione. Delle 12 reti messe a segno da Casasola 4 sono con la maglia della Ternana mentre le prime 8 sono state realizzate durante l’esperienza a Perugia.
Di sicuro l’esterno destro è un fattore e questa statistica lo conferma. E la Ternana se lo coccola.
Calcio che passione. Oggi entra in scena il TIC Festival e lo fa con due…
Juventus, annuncio a sorpresa: il tecnico rivela il rinnovo di una delle sue pedine fondamentali,…
Fere, volata per la B la corsa resta aperta titola Il Messaggero oggi in edicola.…
Liverani vuole riaccendere la sua Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Clamoroso annuncio del calciatore: "Niente farmaci per l'antidoping". Ora la sua vita è stata messa…
Fere di Liverani, le possibili novità titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…