Ternana, guarda il VIDEO di Corrado in Nazionale
Il terzino sinistro rossoverde è stato protagonista nell’ultimo stage del 2022 degli Azzurri
“Esperienza unica” così l’ha definita Niccolò Corrado quella vissuta martedì con la maglia azzurra.
Il terzino sinistro della Ternana è stato convocato dal commissario tecnico Roberto Mancini per l’ultimo stage del 2022 della Nazionale.
La rivelazione a tinte rossoverdi della prima metà del campionato di Serie B è stato inserito tra i 67 calciatori convocati dal ct .
Lo stage, organizzato grazie alla disponibilità delle Leghe e dei Club, rappresenta una nuova tappa del percorso intrapreso nella passata stagione dalla FIGC con l’obiettivo di agevolare la transizione dalle Nazionali Giovanili alla Nazionale maggiore e ampliare la base dei calciatori selezionabili in vista dei prossimi impegni.
In questa ricerca di giovani talentuosi con un futuro possibile anche in nazionale ha trovato spazio il terzino rossoverde che si è imposto all’attenzione generale soprattutto per il grande dinamismo e l’eccellente qualità tecnica. Un classico terzino votato alla fase offensiva che nella Ternana è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante fino a diventare titolare, pressoché inamovibile del ruolo.
Assist e anche un gol oltre a una spinta costante sulla fascia laterale sinistra per un girone di andata che ha avuto rarissimi cali di tensione tanto che Roberto Mancini lo ha inserito nella sua lista di papabili disegnando per Corrado un futuro possibile di grandi soddisfazioni.
La Ternana ha puntato forte sull’ex ragazzo della Feralpisalò prelevandolo dall’Inter che ne detiene il diritto di recompra.
Ma prima di pensare alla prossima stagione Corrado, forte dell’esperienza in azzurro, è determinato ad un ruolo da protagonista nella Ternana chiama a lottare per la promozione.