Categories: Primo Piano

Ternana guariti quasi tutti dal Covid: ma come stanno?

Come era prevedibile la Ternana, giorno dopo giorno, sta recuperando quasi tutti i 17 positivi che erano usciti in questo periodo. Ma non conviene essere troppo contenti, in ottica partita.

E’ chiaro che la positivizzazione non ha avuto conseguenze importanti nel gruppo squadra (praticamente tutti asintomatici o quasi, soprattutto nella fase finale), è altrettanto vero che per quanto possibile i ragazzi si sono tenuti in forma con programmi personalizzati e delle sedute di allenamento on line. Ma il ritmo partita è una cosa, l’allenamento a casa un’altra.

Senza contare che in mezzo, oltre alla quarantena, c’è stata anche la vacanza. Quindi i giorni di stop non sono soltanto quelli della positività ma anche quelli delle festività: quindi come minimo 15. E se i primi negativizzati hanno avuto la possibilità di allenarsi almeno 4/5 giorni con la squadra, gli ultimi tra una visita di rientro e i controlli obbligatori per riprendere l’attività in gruppo se riescono a farne 2 (compresa la rifinitura) è già tanto.

Senza considerare che comunque non ha potuto lavorare sul campo (come avrebbe voluto) neanche Lucarelli, costretto anche lui a casa.

Quindi rosa quasi al completo sì, ma soltanto formalmente. E la partita rimane comunque a rischio per tanti. Quanta autonomia avranno i giocatori? Le scelte di Lucarelli e dello staff saranno soprattutto legate a questo, anche nella gestione della partita stessa. Il rischio infatti sarebbe quello di rischiare infortuni seri, mandando allo sbaraglio giocatori non allenati bene.

Quindi pazienza e sangue freddo. Anche l’Ascoli avrà delle assenze e anche i nostri avversari saranno costretti a rivedere i loro piani.

La buona notizia è che comunque tra terze dosi e Covid già contratto la Ternana dovrebbe essere al riparo da ulteriori ricadute. E siccome il calendario sarà molto intenso e compresso ora l’obiettivo è quello di recuperare bene, per questo rush centrale!

Ternananews Redazione

Recent Posts

La Ternana va… in ritiro

La Serie B è ancora possibile. Ma adesso la Ternana ha soltanto una possibilità per…

7 minuti ago

IO ME NE VADO: a fine stagione saluto Napoli | IL MIO TEMPO QUI E’ FINITO

Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…

3 ore ago

Ex rossoverdi, Ginestra porta in Serie C il Guidonia Montecelio

"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…

4 ore ago

Antenucci appende gli scarpini al chiodo: il saluto della SPAL

La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…

5 ore ago

Colpo di scena per Wanda Nara | E’ DAVVERO TUTTO FINITO: cambia per sempre la sua vita

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…

5 ore ago

Girone B: a Cicerelli il titolo di capocannoniere

Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…

6 ore ago